Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è tenuto questa mattina in Provincia l'ultimo passaggio - del lungo iter burocratico che comporta l'assegnazione degli appalti - con la ditta aggiudicatrice dei lavori di sfalcio dell'erba sulle strade di competenza provinciale. La Green Service Srl di Deruta in provincia di Perugia, vincitrice di graduatoria, è pronta a partire e già dalla prossima settimana si occuperà delle operazioni logistiche per portare sulle nostre strade i mezzi destinati al taglio.
Gli interventi inizieranno nella settimana successiva, quella a scavalco tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre e dureranno, compatibilmente con le condizioni meteorologiche, 40 giorni circa.
Le strade interessate dallo sfalcio saranno le seguenti: SP09 Montalbano, SP16 San Baronto Castel Martini, SP50 Via dei Fiori, SP12 Via delle Cartiere, SP632 Traversa di Pracchia, SP26 Camporcioni, SP22 del Porrione e del Terzo, SP13 Romana, SP27 Cantagrillo Vergine dei Pini, SP28 Cantagrillo Biccimurri fino incrocio SP43, SP43 Pozzarello Biccimurri, SP19 Quarrata Casalguidi, SP45 Circonvallazione di Chiesina, SP15 Buggianese, SP4 Traversa Valdinievole, SP41 Pescia Uzzano, SP Via del Casello, SP35 Di Cerbaia, SP44 Quarrata Casini.
Gli interventi, per un importo complessivo di 195.829mila euro oltre iva, riguarderanno lavori di trinciatura erba, piccoli arbusti, residui legnosi e sottobosco fino allo sminuzzamento, compreso le rifiniture con decespugliatore. La circolazione non sarà interdetta su nessuna delle strade oggetto di intervento. I cantieri mobili che eseguiranno le operazioni saranno preventivamente indicati con apposita segnaletica esposta in loco.