Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 02/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande piacere di avere firmato Dimitri Klyuchnyk, centro di 211 cm di origine ucraina e di formazione cestistica italiana.

CALCIO

La società Larcianese comunica ufficialmente che vestiranno ancora la casacca viola i centrocampisti Alberto Marianelli e Gianmarco Sarti.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

none_o

In uscita anche un nuovo catalogo per Filippo Biagioli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Sfalcio dell’erba: al via le operazioni di taglio sulle strade provinciali

1/7/2024 - 13:29

Inizierà questa settimana il taglio dell’erba lungo le strade provinciali e regionali del territorio della provincia di Pistoia.

Le risorse a disposizione per lo sfalcio - 120mila euro destinate alla Valdinievole e alla piana pistoiese e 30mila euro per la montagna - sono state recuperate e il cronoprogramma dei lavori già pianificato.
 
“Siamo consapevoli delle criticità in cui versano alcune strade provinciali, per questo ci siamo messi all’opera per reperire più fondi possibili da destinare al taglio dell’erba – dichiara Lisa Amidei vice presidente e consigliera con delega alla viabilità – . Le strade regionali sono interamente finanziate con risorse della Regione Toscana, mentre per le strade provinciali siamo riusciti a reperire una somma inferiore rispetto allo scorso anno ma a programmare gli interventi fin da subito. La programmazione dei lavori segue una logica di urgenza, per garantire la sicurezza sulle strade più transitate e maggiormente intralciate dalla vegetazione spontanea".
 
Oggi inizia il taglio dell’erba lungo la SP5 Montalese, SP9 Montalbano, SP13 Romana, SP15 Buggianese (sovrappasso autostradale), SP16 San Baronto Castel Martini, SP19 Quarrata Casalguidi, SP22 Del Porrione e del Terzo, SP26 Camporcioni, SP34 Val di Forfora, SP44 Quarrata/Casini, SP47 Tangenziale est di Pistoia.
 
Le SP29 e SP31, ricadenti nel Comune di Massa e Cozzile, sono state sfalciate dal Comune stesso.
 
Per le strade montane lo sfalcio inizierà non appena siglata la convenzione con l’Unione dei Comuni dell’Appennino Pistoiese, che sarà portata all’approvazione del consiglio provinciale domani.
 
Tra queste, rientrano la SP17 Pistoia Femminamorta, SP18 Lizzanese, SP20 Popiglio Fontana Vaccaia, SP24 Pistoia Riola (fino al confine con il Comune di Pistoia), SP32 Nievole Avaglio Bivio di Avaglio, SP33 Nievole Casore Femminamorta, SP34 Val di Forfora, SP36 Bracciale di Piteglio, SP37 Cutigliano Casotti, SP38 Femminamorta Calamecca, SP42 Pian delle Case Treppio, SP49 Castagno Casore, SP51 Ponte Teglia Baldi, SP633 Mammianese Marlianese, SP632 Traversa di Pracchia, SP21 Piastre Prunetta.
 
Il taglio sulle strade regionali SR66 Pistoiese, SR435 Lucchese e SR436 Francesca prenderà, invece, avvio tra mercoledì o giovedì.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/7/2024 - 2:09

AUTORE:
Sport

Eh sì, Pistoia città del verde, nel senso che è piena di erba e arbusti da tagliare .....

1/7/2024 - 22:57

AUTORE:
Fabio

Non riesco a capire...ma da quando o lavori di manutenzione ordinaria fanno notizia? Ma forse l'ordinario sta diventando straordinario. Che futuro strano ci aspetta!

1/7/2024 - 21:18

AUTORE:
Chissenefrega

Puntuale come ogni anno l'emergenza erba! Speriamo in bene...