Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Provincia senza bilancio, salta il taglio dell'erba su molte strade del territorio

19/5/2016 - 18:23

Il presidente della Provincia Rinaldo Vanni scrive a tutti i sindaci del territorio per fare il punto sui tagli dell'erba sulle strade provinciali.
 
"Caro collega, anche a seguito delle sollecitazioni dei sindaci che giustamente evidenziano il problema inerente il taglio delle piante sulle strade provinciali, con la presente sono a significare quanto di seguito riportato. Come ben sai, a oggi non è stato possibile approvare il bilancio. Questo rende non prevedibile alcuna spesa, compreso il taglio dell’erba, che per la Provincia rappresenta oltre 1.000 km di sfalcio (fra strade Provinciali e Regionali).

 

Non potendo quindi, per mancanza di risorse, appaltare all’esterno alcun lavoro, è possibile soltanto contare su due mezzi e due operatori provinciali. In base a questa disponibilità il servizio competente ha predisposto il programma dei tagli che potremo fare direttamente e che allego (si veda Pdf qua sotto, ndr).

 

Pertanto è più che probabile che sulle rimanenti strade, quest’anno non avvenga il consueto taglio dell’erba, nonostante il massimo impegno dei servizi nell’attività di manutenzione anche urgente attraverso il servizio di reperibilità tutt’ora operativo".



Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/5/2016 - 21:39

AUTORE:
Remo

Ma l'addizionale provinciale sull'RCA per cosa si paga?? Tutte quelle tasse, tossine, tassucole della cara provincia a che servono??
Poi v'avete a lamenta che i turisti rimangono schifati, ni si da una bella immagine si

20/5/2016 - 18:38

AUTORE:
Alessandro Taddei

Sapevamo da tempo che le province non funzionavano più! Sarebbe stato il caso che la Regione prendesse provvedimenti... comunque a livello comunale (a Uzzano dove sono consigliere di minoranza, ahime) chiederemo interventi straordinari.. sperando di superare la burocrazia assurda che spesso ci impedisce di fare operazioni semplici come queste.

20/5/2016 - 9:19

AUTORE:
Provinciale

Non è per sparare sulla Croce Rossa ma girando per la zona vedo che le province limitrofe vedi Lucca ,Pisa e compagnia bella hanno strade con manutenzione assai più dcente,un'esempio viene dalla Camaporcioni perchè abbiamo il torto di percorre una strada regionale e non provinciale,ci teniamo le nostre sue buche che ce le dovremo ancora "puppare"per essere i contribuenti di una provincia virtuale.

20/5/2016 - 0:17

AUTORE:
Armando

E se succede un incidente?? Questi sono gli errori di appaltare tutto fuori .. soldi buttati al vento per far guadagnare i privati invece di potenziare con intelligenza e buona dirigenza le proprie risorse ... e questo in tutti gli enti pubblici. La moda di dare tutto ai privati, spendendo di più, presto si ripercuoterà su ulteriori maggiorazioni di tasse e balzelli per la gente. Tutto ai privati? Va bene ma chiudiamo contemporaneamente comuni - province e regioni che non hanno più senso di esistere .. forse possono restare solo gli uffici anagrafe e stato civile ed ex genio civile accorpati alle prefetture .. tutto il resto aria fritta. I politici, quelli veri, solo per il governo nazionale.