Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è svolto ieri presso la sala della Provincia di Pistoia il convegno informativo dal titolo "Sopravvivere alla riforma dello sport", evento organizzato da Msp Toscana e rivolto ad associazioni e società sportive, tecnici, istruttori, e professionisti di categoria.
Un successo enorme di partecipazione che l'ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, già a dicembre, prima che il decreto divenisse attuativo, si era occupato di affrontare attraverso un primo appuntamento dedicato ad alcune questioni.
Questa volta, dopo i consueti saluti istituzionali di Fabio Pientini, presidente di Msp e la presentazione del neonato centro servizi Msp Toscana, di cui è parte integrante Irene Pagnini, responsabile comunicazione Msp, anche lei fra i relatori del convegno, è stata fornita ai presenti una "guida pratica di sopravvivenza" con riferimento alle nuove norme e alla loro applicazione.
Di questo si è occupato Cristiano Anzilotti, dottore commercialista esperto in fiscalità sportiva, che ha illustrato in modo pratico e concreto le novità e come affrontarle: "Il titolo del nostro incontro "Sopravvivere alla riforma dello sport" fa riferimento al primo sentimento che coglie Asd e Ssd dopo la lettura delle norme. Auspico che il prossimo incontro si possa intitolare “Crescere correre e svilupparsi grazie alla riforma dello sport” la cui applicazione dovrà essere volano per ottenere questo risultato".
Il convegno si è avvalso della collaborazione di Mia's Communication e Mitra consulting. L'iniziativa, in media partnership con Uau Magazine ha visto il supporto di farmacia Scorcelletti, gelateria Bibot e Slow coffee Pistoia.