Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Il giorno 17 Dicembre alle ore 10.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Serravalle Pistoiese si svolgerà il convegno dal titolo "PARLIAMO DI RIFORMA DELLO SPORT", un evento rivolto alle associazioni e le società sportive, ai tecnici, agli istruttori e ai professionisti di categoria.
Il convegno, ideato e organizzato da MSP Toscana ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI è patrocinato e promosso dal Comune di Serravalle Pistoiese.
L’iniziativa è stata promossa da MSP con la prospettiva di consentire in forma gratuita, agli operatori del mondo dello sport dilettantistico, di essere aggiornati a proposito degli sviluppi e degli aspetti relativi alla nuova riforma dello sport che entrerà in vigore da Gennaio del 2023. Le novità che riguardano l’ambito sportivo e che li vedono coinvolti saranno affrontate in particolari da due esperti in materia tributaria e fiscale-amministrativa, con riferimento alle norme che diverranno attuative.
Di seguito il programma e i nomi dei relatori
Dott. Paolo Simoncini Commercialista esperto di fiscalità in ambito sportivo
Avv. Federico Bottazzoli esperto in diritto sportivo
Aprirà il convegno portando i Saluti istituzionali Benedetta Vettori Assessore allo Sport Comune di Serravalle Pistoiese e chiuderanno il convegno Fabio Pientini, Presidente Regionale MSP e Irene Pagnini Dott.ssa in Comunicazione, che fornirà elementi utili specifici relativi a questo ambito.
E’ gradita conferma da parte dei partecipanti a toscana@mspitalia.it
Oppure +39 333 8793 682 Whatsapp o telefonicamente)