Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si svolgerà il giorno 19 ottobre a partire dalle ore 15 presso la Sala della Provincia, in via Cavour 37 - Palazzo Bali, il convegno informativo dal titolo "Sopravvivere alla riforma dello sport".
Si tratta di un evento aperto a tutti, a partecipazione gratuita, che si rivolge in particolare ad associazioni, alle società sportive, ai tecnici, agli istruttori, ai professionisti di categoria, in generale a tutti coloro che vogliano capire di più e con approccio pratico-operativo a proposito dell'applicazione delle norme all'ambito sportivo a seguito della riforma dello sport.
L'iniziativa, alla sua seconda edizione, è promossa e organizzata da Msp Toscana, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, con la finalità di consentire agli operatori del mondo dello sport dilettantistico di essere aggiornati a proposito degli sviluppi e degli aspetti relativi alle novità che riguardano l’ambito sportivo, e che li vedono coinvolti a seguito delle novità normative, le quali saranno affrontate da esperti in materia fiscale - amministrativa.
Di seguito il programma e i nomi dei relatori: il convegno avrà inizio alle ore 15 con la registrazione dei partecipanti presso la Sala della Provincia. Interverranno Fabio Pientini, presidente Msp Toscana e a seguire Cristiano Anzilotti, dottore commercialista esperto di fiscalità in ambito sportivo. Cristiano Anzilotti, che è oggi parte di centro servizi Msp Toscana, si focalizzerà sulle tematiche principali cercando di fare chiarezza. Al termine degli interventi verrà lasciato spazio per rispondere ai quesiti dei partecipanti. Alle ore 17 si chiuderanno i lavori. Modera il convegno Irene Pagnini, dott.ssa in comunicazione, che fornirà elementi utili specifici relativi a questo ambito.
L’evento è promosso mediaticamente da Uau Magazine con il supporto di gelateria artigianale BiBot, Farmacia Scorcelletti, Slow Coffee Pistoia.
L'iniziativa si svolge in compartecipazione con centro servizi Msp Toscana, un sistema organizzativo di riferimento formato da professionisti specializzati per il mondo sportivo e i suoi contesti di competenza a disposizione di società sportive, associazioni di promozione sociale e culturale – affiliate e non al nostro ente di promozione – per la corretta gestione dei diversi aspetti che le riguardano. La mission del team è offrire un servizio di qualità, garantire tempi di risposta rapidi e massima assistenza visto che l’imminente riforma dello sport e i nuovi continui modelli di comunicazione impongono agli enti di promozione sportiva una presa in carico diversa dal passato: alla fase didattica e formativa deve essere affiancata una prospettiva gestionale del settore che vede integrati questi nuovi servizi.