Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Confartigianato Imprese Pistoia e Cia-Agricoltori Italiani Toscana Centro hanno sottoscritto un protocollo d’intesa con il quale le due associazioni hanno avviato una collaborazione volta a facilitare lo sviluppo delle proprie imprese associate.
Il protocollo d’intesa, infatti, prevede espressamente la possibilità di dare visibilità ai rispettivi associati laddove le attività degli uni fossero interessanti per le altre.
“Specialmente negli ultimi anni – sostiene il presidente di Confartigianato Imprese Pistoia, Alessandro Corrieri - stiamo assistendo a un grande numero di bandi ed incentivi destinati alle imprese. Si pensi, ad esempio, alla transizione digitale piuttosto che agli impianti alimentati da fonti rinnovabili. Con questo accordo intendiamo favorire un’attività di matchmaking a chilometri zero tra le locali aziende artigiane ed agricole. La finalità – prosegue Corrieri - è stimolare collaborazioni tra i nostri associati e contribuire a vitalizzare l’economia del territorio. Le nostre strutture sono in grado sia di fornire assistenza nella procedura di partecipazione al bando - conclude Corrieri – sia referenziare ai diretti interessati aziende serie e certificate".
“Il mondo agricolo ha sempre più bisogno di servizi e lavori professionalmente avanzati e di maestranze disponibili sul territorio, soprattutto in relazione alle nuove frontiere aperte sul tema delle energie da fonti rinnovabili e dalla spinta verso la digitalizzazione introdotta dalla cosiddetta “Agricoltura 4.0” – afferma invece Sandro Orlandini, presidente di Cia Toscana Centro – e per questo nasce il protocollo appena siglato. Le aziende agricole hanno bisogno di ottimizzare i processi produttivi in un momento congiunturale in cui i mercati stentano ad assicurare quel reddito necessario a proseguire nella loro attività che, non dimentichiamolo mai, è garanzia per il mantenimento del territorio e la tutela del paesaggio".