Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Linee di credito, liquidità pagamenti urgenti, sospensione rate finanziamenti: accordo Intesa Sanpaolo-Confartigianato

13/5/2020 - 23:50

Confartigianato Imprese ha sottoscritto con Intesa Sanpaolo un accordo tramite il quali gli associati a Confartigianato potranno accedere alle diverse misure straordinarie messe in campo dalla banca per complessivi 50 miliardi di euro, allo scopo di sostenere le imprese in questa grave crisi causata dall’epidemia Covid-19.


"Con questo importante accordo – afferma Alessandro Pellegrini segretario di Confartigianato Imprese Pistoia – arricchiamo il paniere di offerte che il nostro ufficio credito è in grado di sottoporre alla valutazione delle aziende associate".


In sintesi le misure alle quali le imprese associate a Confartigianato potranno accedere sono:
-       Linee di credito aggiuntive nella formula 18 mesi – 1 giorno, con sei mesi di preammortamento
-       Plafond di liquidità per la gestione di pagamenti urgenti
-       Plafond di finanziamenti per liquidità e investimenti con durata fino a 72 mesi e con un preammortamento fino a 36 mesi
-       Sospensione per 3 mesi delle rate dei finanziamenti a medio/lungo termine, rinnovabile per ulteriori 3/6 mesi in funzione della durata dell’emergenza. Tale sospensione è estesa anche alle famiglie.


L’accordo sottoscritto prevede, inoltre,  l’avvio di una sinergia strettissima tra Intesa Sanpaolo e Confartigianato ad ogni livello, nazionale, regionale e provinciale, in modo da intraprendere azioni congiunte per sostenere l’immediato rilancio.


Tra queste si segnalano, a titolo di esempio, il supporto finanziario per gestione della liquidità tramite anticipo fatture Italia ed estero, anticipo transato Pos, sostegno a piani di investimento in ambito Impresa 4.0, supporto alle Star-up, finanziamenti alla nuova imprenditoria, promozione della circular economy e lo sviluppo filiere.


"Noi imprenditori artigiani siamo “uomini e donne del fare - aggiunge Alessandro Corrieri presidente provinciale dell’associazione -.  Ora è il momento di affiancare “al fare il riflettere” e di affidarsi a chi ha dimostrato, e dimostra, di essere al nostro fianco per compiere le scelte più opportune".

"E’ per questo – conclude Corrieri – che invito i nostri associati a rivolgersi ai nostri uffici che sono aperti, come lo sono stati nelle difficili settimane di marzo ed aprile, con le modalità che la lotta alla pandemia ci consente".

Fonte: Confartigianato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: