Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Bus, Capecchi (FdI): "80mila euro per la nostra provincia sono insufficienti"

25/10/2023 - 15:44

“Il 1 novembre dovrebbe partire la seconda fase della gara del trasporto pubblico locale ma, da quel che si è capito nell’audizione dell’assessore Baccelli, c’è ancora grande confusione. Con un parere legale interno l’avvocatura sembra aver liberato dalle responsabilità la Regione, addossando tutte le competenze alle Province, che però non ce la fanno e reclamano più tempo per fare le gare.

 

Nella nostra provincia erano previsti tagli per 800mila chilometri solo in parte calmierati e, a oggi, le amministrazioni locali non sanno come sarà riorganizzato il servizio. Inoltre ci sono tante segnalazioni di ragazzi che la mattina restano a piedi perché gli autobus che fanno tratte extraurbane arrivano alla periferia di Pistoia già stracarichi: non basta quindi dire che le tratte scolastiche sono salve, perché già oggi non sono sufficienti.

 

E’una situazione paradossale in cui a fronte dei tagli ai servizi, la Regione latita nell’assumere qualsiasi decisione, e la più logica - anche per garantire pari trattamento per tutti - sarebbe sospendere il T2. Molti cittadini rischiano di perdere un servizio essenziale che diventa indispensabile laddove non arriva la linea ferroviaria. Se la Regione non prenderà questa decisione, avremo gravi ripercussioni anche nel nostro territorio. E tutto questo mentre Autolinee Toscane ci risulta abbia bandito un concorso per assumere 20 autisti per svolgere i servizi turistici, di fatto abbandonando il tpl nelle zone più difficili  per fare concorrenza alle ditte private che da sempre svolgono questo servizio.

 

Chiediamo pertanto alla giunta Giani che siano stanziate risorse ulteriori per compensare i tagli al servizio già previsti anche nella nostra provincia e di valutare la sospensione del T2., perché per Pistoia gli 80mila euro promessi sono sicuramente insufficienti e non strutturali.

 

E’ evidente che la gara complessiva sul Tpl era sbagliata nel merito e nel metodo e scarica sui Comuni - che non hanno alcuna certezza su come si svolgerà la seconda fase del Tpl - i disservizi e i tagli. Non possono sparire delle corse da un giorno all’altro senza aver pensato ad una valida alternativa”.

 

Lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia e vicepresidente della commissione trasporti Alessandro Capecchi.

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: