La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
L'amministrazione provinciale fa chiarezza e risponde alle accuse di FdI di aver tagliato le corse a Collina non informando il Comune di Pistoia.
"La programmazione del T2 è iniziata nel 2012 e, nel corso di questi anni, la Provincia e i Comuni si sono confrontati per allineare le esigenze di trasporto pubblico ai tagli previsti dalla Regione Toscana. La frazione di Collina è stata sempre servita dalla linea 56 attraverso una deviazione che passava dall'abitato invece che dal traforo.
In corso di progettazione del T2 la diramazione è stata classificata dalla Regione Toscana come servizio debole pertanto a carico dell'ente competente – il Comune di Pistoia - il quale, se avesse avuto intenzione di mantenere il servizio sulla frazione, avrebbe dovuto inserirlo nel proprio progetto. Dal 2012, anno della gara, a oggi sono stati numerosi gli incontri svolti per discutere la pianificazione del T2, durante i quali sono stati invitati gli enti locali a fornire eventuali osservazioni su criticità rilevate ma dal Comune di Pistoia non è mai arrivata nessuna comunicazione circa il mantenimento del servizio di trasporto pubblico su Collina".
"Credo che in questo momento occorrerebbe una maggiore collaborazione tra le forze politiche sedute ad amministrare. Abbiamo di fronte a noi sei mesi di sperimentazione per cercare di migliorare il lavoro che è stato portato avanti dalla Provincia e dai Comuni per progettare il t2. Rispetto a Collina, era noto al Comune di Pistoia che la deviazione che consentiva di passare dalla frazione non sarebbe stata mantenuta nella riorganizzazione regionale, ma in fase di progettazione evidentemente non ne è stato tenuto conto. Pertanto, è lecito affermare che un eventuale disagio che si potrebbe verificare a partire dal 1° novembre non è da attribuirsi alla Provincia", afferma la consigliera delegata Lisa Amidei.
"Detto questo - fa rilevare il presidente Luca Marmo - le Province della Toscana hanno chiesto ripetutamente alla Regione, titolare del contratto con AT, una dilazione dei tempi di attivazione del T2, consapevoli che la riprogettazione del servizio avrebbe richiesto, per la sua complessità, un respiro più lungo. Consci quindi, che le prossime settimane faranno registrare delle criticità, ora è il momento di mettere in campo la massima collaborazione fra istituzioni per limitare il disagio ai cittadini".