A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'amministrazione provinciale fa chiarezza e risponde alle accuse di FdI di aver tagliato le corse a Collina non informando il Comune di Pistoia.
"La programmazione del T2 è iniziata nel 2012 e, nel corso di questi anni, la Provincia e i Comuni si sono confrontati per allineare le esigenze di trasporto pubblico ai tagli previsti dalla Regione Toscana. La frazione di Collina è stata sempre servita dalla linea 56 attraverso una deviazione che passava dall'abitato invece che dal traforo.
In corso di progettazione del T2 la diramazione è stata classificata dalla Regione Toscana come servizio debole pertanto a carico dell'ente competente – il Comune di Pistoia - il quale, se avesse avuto intenzione di mantenere il servizio sulla frazione, avrebbe dovuto inserirlo nel proprio progetto. Dal 2012, anno della gara, a oggi sono stati numerosi gli incontri svolti per discutere la pianificazione del T2, durante i quali sono stati invitati gli enti locali a fornire eventuali osservazioni su criticità rilevate ma dal Comune di Pistoia non è mai arrivata nessuna comunicazione circa il mantenimento del servizio di trasporto pubblico su Collina".
"Credo che in questo momento occorrerebbe una maggiore collaborazione tra le forze politiche sedute ad amministrare. Abbiamo di fronte a noi sei mesi di sperimentazione per cercare di migliorare il lavoro che è stato portato avanti dalla Provincia e dai Comuni per progettare il t2. Rispetto a Collina, era noto al Comune di Pistoia che la deviazione che consentiva di passare dalla frazione non sarebbe stata mantenuta nella riorganizzazione regionale, ma in fase di progettazione evidentemente non ne è stato tenuto conto. Pertanto, è lecito affermare che un eventuale disagio che si potrebbe verificare a partire dal 1° novembre non è da attribuirsi alla Provincia", afferma la consigliera delegata Lisa Amidei.
"Detto questo - fa rilevare il presidente Luca Marmo - le Province della Toscana hanno chiesto ripetutamente alla Regione, titolare del contratto con AT, una dilazione dei tempi di attivazione del T2, consapevoli che la riprogettazione del servizio avrebbe richiesto, per la sua complessità, un respiro più lungo. Consci quindi, che le prossime settimane faranno registrare delle criticità, ora è il momento di mettere in campo la massima collaborazione fra istituzioni per limitare il disagio ai cittadini".