Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Il M5S chiude le porte a Pd e Italia Viva: "Cambi di casacca in corsa e poi la proposta De Caro è per noi irricevibile"

1/11/2023 - 8:30

Il Movimento 5 Stelle interviene sulle alleanze in vista delle elzioni amministrative.

 

"Alla luce dell’attuale clima politico locale, già volto a strategie e alleanze in previsione della tornata elettorale del 2024, è opportuno puntualizzare alcune divergenze tra noi e l’attuale amministrazione, compresa la segreteria del Pd monsummanese.

 

Tali distanze sono dovute innanzitutto dall’ingresso di Italia Viva in consiglio comunale, attraverso il cambio di casacca di alcuni amministratori, i quali hanno già espresso il pieno supporto alla De Caro, blindando così la candidatura della sindaca uscente, che costituisce per il M5S una proposta irricevibile.

 

Evidentemente i rapporti di forza politici a Monsummano stanno cambiando vista l’iniziativa del partito renziano che detta la linea su un Pd che segue, nonostante i malumori interni.

 

Per costruire un progetto in grado di amministrare un territorio occorre chiarezza nei punti di programma e nei rapporti. Abbiamo sempre specificato che siamo disponibili nella misura in cui il Pd fosse stato capace di riconoscere che l'esperienza De Caro fosse da superare.

 

Prendiamo atto dell'inaffidabilità della segreteria Pd e andiamo avanti con tutte quelle realtà che, come noi, ritengono necessario rilanciare il territorio con una proposta seria e progressista. Il M5S in Valdinievole è costantemente impegnato per definire tali obiettivi, strategie e competenze da proporre oggi e da sviluppare anche nel prossimo mandato elettorale che portino a un progetto realmente alternativo.

 

La realizzazione di questo progetto accompagna inoltre l’intenso lavoro svolto in consiglio comunale con le diverse mozioni presentate dai portavoce comunali ed approvate spesso all’unanimità dei membri consiliari. Solo per citarne tra le più recenti, a Montecatini è stata accolta favorevolmente quella sulla residenza fittizia, mentre a Monsummano sono state approvate le mozioni sul controllo di vicinato e per il sostegno alla proposta di legge sul salario minimo.

 

Questi sono alcuni dei temi discussi che seguono importanti questioni locali come la gestione della società delle Terme di Montecatini fino ad arrivare alla tanto discussa formazione della holding “Multiutility”. Il M5S, diversamente dal Pd, ha sempre manifestato la sua contrarietà attuando diverse iniziative e fornendo importanti contributi nelle varie assemblee, raccogliendo le proposte di azione delle associazioni e dei comitati di cittadini.

 

In conclusione, ci teniamo a ribadire che lo scambio occasionale di considerazioni dialettiche tra il Movimento 5 Stelle e le varie forze politiche locali non deve essere frainteso in alcun modo, né tantomeno considerato come un tentativo di costituire alleanze poiché prevederebbe un’importante convergenza di obiettivi e idee, a oggi ancora assente".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/11/2023 - 7:06

AUTORE:
Marco Cresci

Per forza di cose se il metodo di collaborare è quello di mettere bandiere cercando di imporre la propria linea prima di dialogare non solo non serve a creare un terreno comune di lavoro ma si fa il gioco al centrodestra e di questo si assumumo la responsabilità e non credano di avere una contropartita, non ce ne sono.

1/11/2023 - 10:25

AUTORE:
Chissenefrega

Ma coun un bel fosso in mezzo!