Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gioielleria Mancini, a Pontedera un’altra sconfitta

2/11/2023 - 10:48

Torna in campo la Gioielleria Mancini impegnata nella trasferta di Pontedera. Monsummanesi ancora privi di Tommei e Manetti a cui si aggiunge l’assenza di Santi impegnato con la Next Gen di Pistoia Basket.

 

La cronaca della partita

Pronti via e Danesi infila la bomba ma Regoli risponde con la stessa moneta. Inizio scoppiettante con le due compagini che si affrontano a viso aperto. Cellerini infila la bomba ma risponde Giulio Maltomini ancora da tre. Meacci va a canestro su assist di Calderaro ma Pontedera trova il primo vantaggio della serata con Lemmi. Ancora una bomba di Danesi e subito dopo lo imita Giusti. Pontedera non molla e si riporta a una lunghezza, Danesi colpisce nuovamente da tre ma Minteh e due bombe consecutive di Giulio Maltomini fanno volare Pontedera. Una bomba di Lemmi da distanza siderale sulla sirena fissa il risultato sul 28-21 alla fine del primo periodo.

 

Andrea Maltomini colpisce da tre in apertura del secondo periodo ma Vettori e Meacci rispondono sull’altro lato del campo. Calderaro accorcia ulteriormente ma Minteh e Lemmi allungano nuovamente. Meacci e Lepori riportano Monsummano a -1, Pontedera risponde con Minteh e Regoli da tre allungando di nuovo. Lemmi fissa il risultato al riposo lungo sul 43-36. Giulio Maltomini riapre le ostilità ma Danesi risponde da tre da distanza siderale. Meacci in tap-in, Lemmi e Minteh rispondono sull’altro lato del campo. Minteh e ancora Lemmi riportano Pontedera a +10. Una bomba di Doveri fissa il risultato sul 56-45.

 

Ferrati piazza la bomba in apertura dell’ultimo periodo, Cantrè risponde sempre da tre. Le rotazioni troppo corte si fanno sentire e a Monsummano manca la lucidità nell’attaccare il canestro, Pontedera ne approfitta e vola sul +16. Monsummano non molla, Meacci va a segno su assist di Calderaro poi due bombe in rapida successione di Calderaro e Meacci riportano i ciabattini a -8.

 

Coach Parcesepe ricorre al minuto e al rientro Giulio Maltomini piazza quattro punti che chiudono la partita. Risultato finale 72-60.

 

Non basta un gran cuore da parte dei ragazzi di coach Matteoni, alla fine le assenze pesano e nel finale manca la lucidità per gestire i palloni in attacco. Monsummano poco “cattiva”, ne sono prova i solo quattro tiri liberi tirati dai pisani.

 

Juve Pontedera 72 Gioielleria Mancini Shoemakers 60 Parziali: 28-21; 43-36; 56-45

Juve Pontedera: Ferrati 5, Regoli 10, Fiore 3, G. Maltomini 15, A. Maltomini 3, Lucchesi ne, Lemmi 13, Raugi 4, Doveri 3, Granchi, Minteh 16. All.: Parcesepe

Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 5, Manetti ne, Danesi 15, Parlanti ne, Meacci 19, Vettori 6, Tonfoni ne, Giusti 4, Cellerini 3, Cantrè 6, Lepori 2, Tommei ne. All.: Matteoni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: