Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il prestigioso Balletto Municipale di Kiev porta in scena al Teatro Verdi, lunedì alle 21,30, un “Gala Tchaikovsky”, con i più grandi balletti classici quali “Il lago dei cigni”, “Lo schiaccianoci” e “La bella addormentata nel bosco”.
Lo spettacolo è una composizione tratta dai momenti più significativi e incantevoli dei tre grandi balletti musicati dal compositore russo. A un secolo dalla loro creazione, questi tre balletti, considerati tra i capolavori della produzione classica romantica, continuano ancora oggi a essere tra i più acclamati e rappresentati.
La musica di Tchaikovsky, infatti, troppo innovativa per la sua epoca, è solo dalla fine del diciannovesimo secolo che comincia a essere sempre più apprezzata diventando parte integrante della cultura popolare negli anni a venire e fornendo sempre nuovi motivi di ispirazione ai coreografi.
Questo capolavoro del balletto classico è presentato da uno dei corpi di ballo più rinomati al mondo, con le stelle russe e ucraine.
Il balletto di Tchaikovsky permette ai suoi spettatori di intraprendere un viaggio creando un’atmosfera magica e da favola. Un’antologia splendida interpretata da 50 ballerini del Balletto Municipale di Kiev, una delle compagnie di danza più rinomate in Ucraina. Il repertorio della compagnia conta più di 30 balletti e un numero imponente di spettacoli e concerti. I ballerini sono laureati nelle prestigiose scuole coreografiche di Kiev, maestri di danza, ma anche debuttanti di talento che hanno partecipato ai più grandi concorsi internazionali ottenendo medaglie e riconoscimenti.
Il Galà avrà inizio con il Principe che sogna l’amore e con la Fata che gli mostra l’immagine di Aurora (una delle Nereidi). Poi l’atmosfera si farà sempre più magica.
Info: 0572.78903