Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lunedì 2 dicembre, alle ore 20.45, sul palco del Nuovo Teatro Verdi di Montecatini il Balletto Municipale di Kiev porta in scena un classico del balletto mondiale: Il Lago Dei Cigni, la prima composizione di Tchaikovsky e l’opera più importante nella storia del balletto, gioiello del patrimonio mondiale in uno spettacolo rinnovato da moderne coreografie.
La storia del corpo di ballo del Teatro Accademico Municipale dell’Opera e del Balletto di Kiev affonda le radici nel 1980, anno in cui il maestro Vakhtang Vronsky crea il Teatro del balletto Classico di Kiev; a susseguirsi nella direzione del sempre più apprezzato corpo di ballo, Valeriy Kovtun e Viktor Litvinov. Nel febbraio scorso la direzione passa a Tatiana Borovik, che è attualmente alla guida di una compagnia che conta più di ottanta ballerini, tra maestri di danza e debuttanti di talento, e che vanta più di trenta balletti in repertorio e un numero imponente di spettacoli e di concerti.
Il corpo attualmente è costituito da più di 60 ballerini, laureati nelle prestigiose scuole coreografiche di Kiev, maestri di danza, ma anche debuttanti di talento che hanno partecipato ai più grandi concorsi internazionali ottenendo numerose medaglie e prestigiosi riconoscimenti.
La trama in quattro atti
La sponda di un lago. La giovane principessa Odette sta raccogliendo dei fiori vicino al lago; uno bianco attira in modo particolare la sua attenzione ma, mentre cerca di coglierlo, viene improvvisamente avvolta da due immense ali. È Rothbart, un mago che vive nelle vicinanze, che la trasforma così in un cigno. Solo un uomo innamorato di lei e veramente fedele potrà far cadere l’incantesimo e ridarle forma umana.
BIGLIETTI: da € 24 a € 44 (d.p. inclusi)
PREVENDITE: tel. 0572 78903
tutti i giorni presso la cassa del teatro ore 10,00-13,00 e 15,30-19,30 e sul sito www.teatroverdimontecatini.it
Circuito Regionale Box Office – www.boxol.it e www.ticketone.it