Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Al via le attività di pulizia delle caditoie nelle aree impattate dall’alluvione

6/11/2023 - 20:07

Prosegue senza soste l’impegno di Publiacqua nelle zone alluvionate del territorio servito. Il gestore idrico dell’area metropolitana fiorentina e delle province di Prato e Pistoia è al momento presente con circa 30 autobotti nelle zone critiche per garantire l’approvvigionamento dell’acqua, mentre con un suo qualificato dipendente sta seguendo ininterrottamente le operazioni di soccorso e ripristino dei servizi dalla sala operativa della Protezione civile regionale.

 

Sono circa un centinaio gli uomini di Publiacqua stanziati nelle zone alluvionate e al lavoro per riportare gradualmente alla normalità il servizio idropotabile, mentre si lavora da subito anche a interventi di ripristino strutturali.

 

Con un affidamento diretto, giustificato dall’estrema urgenza, sono infatti iniziati i lavori per la realizzazione del sottopasso del Bisenzio, consistenti nella realizzazione di uno scatolare all’interno del quale posizionare una tubazione dell’acquedotto, in sostituzione del preesistente distrutto dalla piena del Bisenzio. Un intervento urgente e fondamentale per alimentare la frazione Santa Lucia di Prato, tra le più colpite dal tragico evento meteorologico, e dove nella notte è stato temporaneamente realizzato un impianto di pompaggio dall’acquedotto centrale a Prato per non lasciare i residenti senza acqua. Realizzato l’impianto è stato necessario attivare gli spurghi della rete, spurghi che sono continuati durante tutta la mattinata per consentire la corretta alimentazione.

 

Nel primo pomeriggio si registravano ancora alcuni condomini dove la pressione non era sufficiente a garantire la corretta alimentazione. Per garantire maggiore pressione nella zona sono in corso operazioni ulteriori per ripristinare alcune fonti normalmente disponibili nell’area e che sono state impattate dagli eventi meteo estremi. Persistono alcune problematiche puntuali in alcune frazioni dei Comuni di Carmignano e Quarrata per alti consumi. Risolta solo parzialmente invece la situazione di Gamberame grazie al riempimento del serbatoio con autobotti e sono in corso le verifiche per individuare soluzioni strutturali. In sofferenza tuttora la frazione di Arancini (Quarrata) per la quale nella giornata di domani Publiacqua provvederà a stendere una tubazione volante per ripristinare il servizio.


“È un momento di grave emergenza, ma Publiacqua sta facendo tutto quanto il possibile per ridurre al minimo i disagi - dichiara il presidente Nicola Perini - Gli operai e i tecnici sparsi sul territorio, che da venerdì hanno effettuato circa 400 interventi su chiamate a cui vanno aggiunti i lavori programmati, garantiscono la massima professionalità per uscire da questa situazione di crisi, e riportare alla normalità la vita di tutti i cittadini colpiti da questa catastrofe. Tra l’altro, in accordo con i Comuni abbiamo avviato le attività di pulizia delle caditoie nelle strade impattate dall’alluvione”.


Sono state infatti messe a disposizione, da parte di Publiacqua, 6 squadre per la realizzazione di interventi urgenti per la pulizia delle caditoie stradale. Conclusi gli interventi svolti nel fine settimana e nella notte di lunedì per superare le aree di criticità sul territorio, Publiacqua ha attivato le operazioni per garantire la pulizia delle griglie stradali, nelle strade del territorio al fine di ridurre il rischio di allagamenti stradali in caso di piogge.

Fonte: Publiacqua
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/11/2023 - 15:35

AUTORE:
Gigio

Potevate averlo fatto prima , così potevate aver evitato dei disagi alla popolazione , vi rendete conto, e questo è la dimostrazione,che le manutenzioni sono molto importanti farle nel periodo giusto.!!!!!!!