Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Marco Dalpiaz è il nuovo dirigente della questura: nel suo passato indagini su Br, Licio Gelli e uccisione Sandri

13/11/2023 - 10:27

PISTOIA - Si è oggi insediato il nuovo questore di Pistoia, dirigente superiore della polizia di Stato Marco Dalpiaz. Alla cerimonia di insediamento hanno preso parte i funzionari della questura e delle specialità della provincia. La cerimonia, alla presenza del prefetto Licia Donatella Messina, è iniziata con la deposizione di una corona d’alloro sulla lapide dei caduti sita all’interno del piazzale della questura.

Dalpiaz entra a far parte dell’amministrazione della pubblica sicurezza nel 1982 come agente della polizia di Stato, frequentando il IV° corso allievi agenti ausiliari, presso la scuola di polizia di Vibo Valentia, e consegue la Laurea in giurisprudenza nel 1992.

Dopo aver frequentato il IV° corso quadriennale presso l’Istituto superiore di polizia di Roma, iniziato il 10/12/1987, viene nominato vicecommissario e nel 1992 arriva ad Arezzo dove rimane per 18 anni ricomprendendo numerosi incarichi, alla sezione polizia stradale e alla questura tra cui, per 15 anni, quello di dirigente della squadra mobile.


Nel marzo del 2003 ha collaborato attivamente alle indagini sulle Brigate Rosse a seguito dell’omicidio del sovrintendente della polizia ferroviaria Emanuele Petri avvenuto il 2 marzo di quell’anno a Terontola (AR), nonché, in precedenza, alle indagini relative alle ricerche del latitante Licio Gelli. Ha partecipato, inoltre, alle indagini avviate in seguito all’uccisione del tifoso laziale Gabriele Sandri avvenuto l’11 novembre 2007, nell’area di servizio di Badia al Pino (AR), nonché alle indagini relative a cruenti assalti a portavalori scortati da istituti di vigilanza, effettuati da rapinatori armati di kalashnikov ed esplosivi, tutti poi arrestati.

Nel 2010 viene trasferito alla questura di Firenze, dove ha svolto l’incarico di vicedirigente della divisione polizia amministrativa e sociale e dirigente del commissariato di pubblica sicurezza di Sesto Fiorentino.

Nel 2011 viene promosso primo dirigente e assegnato, nel 2012, a Prato con l’incarico di dirigente della divisione della polizia amministrativa e sociale e dell’immigrazione, ove si occupa, tra l’altro, nell’ambito del progetto “Prato città sicura” della direzione e coordinamento di tutte le attività di controllo interforze relative ai capannoni industriali gestiti, per lo più, da cittadini stranieri.

Nel 2016 viene nominato vicario del questore della provincia di Rieti, incarico che ricopre fino al 1° dicembre 2019 occupandosi di tutte le attività di polizia connesse al tragico sisma che ha colpito il Centro Italia nell’agosto del 2016.

Nel 2019 viene nominato vicario del questore della provincia di Bologna sovrintendendo alle maggiori manifestazioni di piazza e alle articolate attività della questura, coordinando, tra l’altro, il servizio di ordine e sicurezza pubblica in occasione della rivolta dei detenuti presso il carcere della Dozza, risolta grazie a una paziente attività di mediazione.

Nel 2022 viene promosso dirigente superiore della polizia di Stato e nell’aprile 2022 assume l’incarico di dirigente del compartimento della polizia ferroviaria della Toscana, coordinando 17 uffici polfer siti nell’intera Regione.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: