Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Serravalle Civica interviene su
"Per mesi siamo stati oggetto di denigrazione da parte dell’attuale maggioranza, che ci accusava di inventare tutto a proposito della spesa dei lavori di ristrutturazione della palestra di Casalguidi. Ci è stata negata anche l’assemblea pubblica che avevamo richiesto come spazio democratico di confronto per dare diritto di parola ai cittadini sulla questione.
La determinazione n. 694 del responsabile dell’area tecnica, stilata in data 6 novembre, finalmente ci dà ragione. I lavori di ristrutturazione della palestra non sono costati un milione e 900mila euro, come si sono ostinati a ripetere i nostri amministratori, bensì, come fin dall’inizio sostenevamo, oltre 3 milioni e mezzo di euro.
Denaro pubblico per assecondare manie di grandezza o incapacità di programmazione e pianificazione della giunta, che avrebbe potuto essere impiegato, oltre che per ristrutturare questo impianto sportivo, anche per la costruzione della palestra di Masotti, attesa inutilmente ormai da decenni dai residenti.
Adesso gli amministratori, in primis sindaco e vicesindaco, chiedano scusa ai cittadini ammettendo i propri errori. Noi non esigiamo le scuse: siamo più che sicuri che tali gesti - mancanza di lealtà e accuse infondate nei confronti degli avversari politici - verranno poi pagati in termini di consensi.
Attendiamo di sapere quando la struttura sportiva sarà finalmente agibile e aperta al pubblico. Speriamo che almeno in questo la giunta sia sincera".