Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Se gli amici si vedono nel momento del bisogno, questo antico adagio vale ancor più se, invece di amici, si parla di gemelli. Comuni gemelli, in questo caso. I cittadini del comune austriaco di Grafenworth, gemellato con Serravalle Pistoiese, si sono infatti immediatamente mobilitati per raccogliere fondi da inviare in Italia a chi è stato colpito dalle alluvioni di inizio novembre. La raccolta fondi, istituita dal Comune di Serravalle Pistoiese insieme al Comitato per i gemellaggi, è quindi già attiva e vede impegnati all'unisono, sia i cittadini di tutto il comune di Serravalle Pistoiese che, oltre le Alpi, i cittadini del comune gemello. Appena poche settimane fa peraltro, una folta delegazione austriaca era in visita proprio a Serravalle, per rinsaldare quei vincoli di amicizia che, adesso, si stanno traducendo in un aiuto concreto. Così l'assessore alla Cultura e alle Politiche Sociali Ilaria Gargini, che ha anche la delega ai gemellaggi, ricorda quella bella esperienza: < I nostri gemelli austriaci si sono trattenuti alcuni giorni e hanno visitato tutte le località del nostro comune, apprezzandone le bellezze storiche e paesaggistiche. Quando, pochi giorni dopo il loro rientro a casa, sono venuti a conoscenza degli eventi che hanno toccato in parte anche il nostro comune, non hanno avuto esitazione alcuna e si sono subito dati da fare per esprimere fattivamente la loro solidarietà>. A far loro da sponda alle nostre latitudini, è stato il Comitato Gemellaggi che, non ha perso tempo a scendere in campo sensibilizzando tutti sulla necessità di dare il proprio contributo in un momento così delicato. Il versamento può essere effettuato utilizzando queste coordinate bancarie:
Iban: IT47S0306970531100000000341, mettendo nella causale "Alluvione novembre 2023"