Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Estra, rinnovata la partnership con ChiantiBanca

22/11/2023 - 20:54

Nella filiale “PistoiaCentro” di Chianti Banca in piazza Treviso, nel cuore della città, è stato ufficializzato il rinnovo della partnership fra Estra Pistoia Basket 2000 e l’istituto bancario diffuso in larga parte della Toscana: un rapporto che va avanti da tantissimi anni e che rappresenta una base solida all’interno della galassia biancorossa.


A fare gli onori di casa il vice-presidente Marco Barbieri, accompagnato dal direttore generale Maurizio Farnesi, mentre per la società di via Fermi era presente il dg Ettore Saracca.


“Si rinnova una tradizione piacevole col Pistoia Basket – commenta Barbieri – questo è un rapporto che va avanti da oltre vent’anni: mi fa molto piacere avere con noi Ettore Saracca che, oltre ad essere un amico, è persona stimata per parlare della squadra di Serie A della nostra città. E’ molto importante che ci sia questa unità di intenti fra le società sportive del territorio e la banca, perché è nostro interesse supportare e sostenere realtà aggreganti ad alti livelli ma per noi la stessa cosa vale anche per i settori giovanili: non a caso, il nostro istituto di credito ha numerose partnership da qualche anno a queste parte con le più svariate discipline, a dimostrazione di quella che è la nostra attenzione sul tema”.


Momento d’orgoglio per la società, ospitata nella casa di uno dei suoi official partner come ChiantiBanca.


“E’ un altro momento importante per la storia del club e voglio ringraziare la vicinanza di ChiantiBanca – afferma il direttore generale di Estra Pistoia, Ettore Saracca – siamo di fronte ad un rapporto consolidatissimo che va avanti nonostante tutto e tutti, perché la banca ci ha sempre sostenuto anche nei momenti di difficoltà rimanendo vicini alla società e lo dico anche se non ero all’interno della dirigenza ma conosco bene tutta la storia, tanto che il sostegno non è mai mancato. Dal nostro punto di vista, abbiamo un progetto molto importante che si sviluppa ben al di là del parquet e vogliamo proseguire su questa linea tracciata lavorando molto anche con i giovani e sul sociale”.


Siamo in un periodo molto complicato per il nostro territorio, alla luce dell’alluvione che ha colpito la provincia di Pistoia (e non solo) lo scorso 2 novembre. In quell’occasione il Pistoia Basket aveva sostenuto in maniera convinta la raccolta fondi promossa dai quotidiani del gruppo “QN” (fra cui anche La Nazione) grazie all’attivazione di un conto corrente di ChiantiBanca sul quale è arrivato una parte dell’incasso della partita disputata contro la Reyer Venezia ad inizio mese e quanto raccolto, in maniera autonoma ma di concerto col club, dai tifosi della Baraonda Biancorossa.


“E’ veramente un onore essere al fianco di una società così importante e lo è anche oltre i meriti dei risultati sportivi, alla luce delle iniziative extra-campo che denotano un club moderno e vivo – conclude il direttore generale Maurizio Farnesi – per raggiungere questi traguardi è stato fatto un lavoro di squadra che lo rivediamo anche all’interno del nostro istituto di credito. Teniamo al territorio di Pistoia, non a caso le iniziative prese in seguito all’alluvione sono andate in questa direzione, avendo visto coi nostri occhi i danni della filiale di Campi Bisenzio duramente colpita dall’esondazione di torrenti e fiumi della zona. Per questo è stata fatta sinergia con le altre Bcc toscane, mettendo a disposizione un plafond da 50 milioni di euro per famiglie e aziende, cercando di dare anche velocità di risposta.


Allo stesso tempo, abbiamo avuto il piacere di essere scelti per l’apertura di alcuni conti correnti come è successo per l’iniziativa del quotidiano “La Nazione”, che ringraziamo, ed alla quale il Pistoia Basket ha aderito immediatamente lanciando davvero un segnale che ritengo molto significativo”.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: