A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Una mattinata ricca di eventi quella del 30 novembre all’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia: dalle ore 10 in poi, alla presenza del preside Francesco Panico e del sindaco Riccardo Franchi, si terrà una “Giornata di studio” dal titolo “L’innovazione nella nostra scuola: le biotecnologie in ambito agrario e sanitario per un futuro sostenibile”. Parteciperà, anche se virtualmente, anche un ospite molto gradito: gli studenti rappresentanti in seno al consiglio di Istituto, alla consulta provinciale, al parlamento regionale, insieme ai rappresentanti di classe del triennio, si ritroveranno nella sala conferenze, dove seguiranno i lavori in tele collegamento con il vicedirettore della Fao, Maurizio Martina, già ministro alle Politiche agricole, alimentari e forestali nei governi Renzi e Gentiloni. Gli altri studenti del triennio di “Agraria” seguiranno i lavori in videocollegamento dalle loro classi. Moderatore dell’incontro Carlo Basilio Bonizzi, giornalista e segretario dell’associazione “Casa dell’agricoltura”.
La “Giornata di studi” sarà anche l’occasione per l’inaugurazione degli spazi e delle attrezzature di cui la scuola si è dotata, con il più ingente investimento degli ultimi decenni reso possibile grazie ai fondi del Pon (Piano operativo nazionale) e del Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza): nuovi laboratori e strumenti per la didattica, la sala per il panel test dell’olio, la serra idroponica, nuovi strumenti per il laboratorio di micropropagazione e di chimica, il drone per l’agricoltura 4.0, i visori per la realtà aumentata e due nuovi trattori per l’azienda agraria. Tutto a disposizione degli studenti già iscritti e di quelli che si iscriveranno, che potranno venire a vederli di persona nei prossimi open day, il 3 e 15 dicembre e il 13 gennaio (info sul sito www.agrariopescia.edu.it).