Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Pescia Cambia interviene sul gestore idrico del territorio.
"Tanto tuonò che piove! Ieri è stato eletto il nuovo consiglio di amministrazione di Acque spa e per la prima volta dalla nascita di Acque spa Pescia non ha rappresentanti nel consiglio, posto che gli spettava essendo stata attraverso il Coad, un socio fondatore.
Quel posticino è stato "venduto" ad Alia e sappiamo bene che Alia sarà la holding che porterà l'azienda in borsa, adesso con totale controllo del consiglio di amministrazione da parte di Alia nessuno potrà impedirlo e così si è scritta la parola fine alla scelta fatta dal consiglio uscente di ripubblicizzazione dell'azienda Acque spa, decisione a cui la giunta Giurlani aveva aderito non con parole ma con atti del consiglio comunale. Tutto ciò in barba a referendum e a decisioni unanimi precedenti della parte pubblica, tant'è che si era aperto un contenzioso con il socio privato.
Per farlo era necessario cambiare il presidente e portare Alia ad avere la maggioranza relativa nel consiglio. Missione compiuta, caro vicesindaco Tridente, e non ci venga a dire che Pescia ha ottenuto un revisore (una paghetta), visto che le scelte e le decisioni si prendono nel consiglio di amministrazione.
Fatti e non parole è il vostro motto e infatti avete fatto i fatti, sotto dettatura del Pd, avete definitivamente consegnato al mercato la gestione di quel bene primario che è l'acqua.
Bene, continuate così con questi fatti e con questa trasparenza: si dichiara una cosa e se ne fa un'altra! Purtroppo a rimetterci è la città e i servizi ai cittadini”.