Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 30/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

PODISMO

Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.

PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Acqua bene comune Pistoia e Valdinievole: "I Sindaci non hanno tutelato i cittadini su depurazione, bensì Acque Spa"

16/8/2014 - 14:11

Comunicato stampa Associazione "Acqua bene comune Pistoia e Valdinievole": Nel 2010 i Sindaci dell'ex ATO2 - fra cui i sindaci della Valdinievole - hanno stabilito che i diritti dei cittadini a richiedere ad Acque Spa i rimborsi per la depurazione scadessero nell'ottobre del 2013. Nel frattempo l'Autorità di ambito stessa - cioè ancora i Sindaci -  secondo quanto stabilito avrebbero dovuto mettere a disposizione dei cittadini le informazioni necessarie per la richiesta dei rimborsi (cioè identificativi degli utenti aventi diritto, localizzazione delle utenze, importi dovuti). Ovviamente tutto questo non è stato fatto. I cittadini non sono stati informati ed ancora oggi nessuno sa chi sono coloro che hanno pagato ad Acque S.p.a. il servizio depurazione non dovuto - cioè illegittimamente richiesto dalla stessa società di gestione - e che quindi hanno diritto al rimborso.

 
I sindaci dei comuni dell'ex ATO2 - fra cui i sindaci della Valdinievole - non hanno messo a disposizione dei cittadini le liste degli utenti aventi diritto ai rimborsi, come erano obbligati a fare, facendo così scopertamente gli interessi della società di gestione e non quello dei cittadini che hanno dato loro mandato a rappresentarli.

Questa è l’ennesima prova che nella società miste pubblico-privato il ruolo di controllo pubblico esiste solo sulla carta. Il privato viola costantemente i diritti degli utenti e l’Autorità Idrica Toscana, preposta proprio alla tutela di questi da cui viene tra l’altro pagata, funziona solo ad uso e consumo degli interessi dei gestori privati.

Fonte: Acqua bene comune Pistoia e Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/8/2014 - 16:30

AUTORE:
Marisa

Concordo!!

16/8/2014 - 18:07

AUTORE:
francesco

Con quest'ultima prova finalmente i sindaci della Valdinievole gettano la maschera e ci dicono da che parte stanno. I cittadini hanno chiesto di ripubblicizzare il servizio e bisogna farlo subito! Fuori il privato dalla gestione e basta con le connivenze istituzionali!