Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Cultura locale in lutto per la morte di Roberto Marini, 92 anni, fondatore (nel 2018) dell'omonimo Archivio dedicato al "Secolo breve", con sede in Galleria Nazionale: una collezione fatta da 10mila libri, 500 testate di riviste, 8.500 Lp, 300 dischi a 45 giri e oltre 7mila tra audiocassette, cd e dvd, più una collezione di manifesti e volantini. Tutto materiale dedicato ai conflitti XX secolo, ma anche alla cultura in genere (pittura, cinema, musica). Marini era nato in città nel 1931 (e praticamente da sempre viveva in via Porta San Marco), un passato nel Psiup e nel Partito radicale (ma si parla di anni '50-'60) e forttemente antifascista, era poi diventato un dirigente della Lega delle cooperative. Il funerale è in programma stamattina alle 10 nella chiesa di Sant’Andrea.
Questo il messaggio di cordoglio dell'Archivio "Oltre il secolo breve":
"Con grande dolore comunichiamo che ci ha lasciati Roberto Marini. Il suo grande sogno di mettere a disposizione di ogni persona l'enorme quantità di materiale da lui raccolto in un'intera vita si è realizzato e proseguirà nel futuro nell'Archivio che porta il suo nome. Ci mancherà il mentore, l'anima discreta e riservata che seguiva da lontano, ormai ammalato, ogni nostro progresso, ogni evento, ogni progetto, con la cura e la passione che da sempre ha dedicato all'impegno politico e civile. Era una persona schiva, che di sé non ha lasciato molte immagini, e non possiamo perciò mostrarvi com'era. Ma chi vorrà sapere chi era Roberto Marini potrà vistare il suo archivio, dove lo troverà per intero. Ciao Roberto, che la terra ti sia lieve".