Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il consigliere comunale Tiziana Adele Scannella interviene sulla Ztl a Montevettolini.
"Il paese è piccolo, ma la gente mormora - dice Scannella - e mentre il baraccone abusivo resta in piazza sotto i lecci a Montevettolini, nonostante sia in palese violazione delle normative vigenti, come mi riferiscono alcuni residenti che mi hanno fornito anche documentazione fotografica, pare che il sindaco abbia incontrato alcuni privilegiati montevettolinesi per discutere della ZTL che riguarda il centro storico dell’antico borgo".
"I cittadini rimasti esclusi da questo incontro, che io auspico informale e personale iniziativa del sindaco - prosegue Scannella - si sono lamentati con la sottoscritta che dunque chiede all’amministrazione comunale, nella persona del Primo cittadino, il motivo di tale incontro ‘carbonaro’, dal momento che né la stampa, né il sito del Comune o la bacheca comunale affissa in paese hanno riportato alcunché dell’incontro".
"Non vorrei che la ZTL a Montevettolini, che dovrebbe essere a tutela dei residenti e da essi condivisa ed apprezzata - conclude Scannella - si trasformasse in azione punitiva per coloro che hanno scelto di vivere in questa amena località, dove si respira aria di campagna e di storia, ma che indubbiamente è per molti versi trascurata e poco valorizzata, come dimostra la scarsa illuminazione che dal parcheggio porta alla piazza, con grave rischio per chi transita a piedi dopo il tramonto".