Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Scannella (Pdl): "Su Montevettolini risposte del sindaco inconsistenti"

26/2/2011 - 11:12

Il consigliere comunale Tiziana Scannella replica al sindaco sulla vicenda legata alla piazza sotto i lecci di Montevettolini.

"Replico mio malgrado al sindaco Vanni - scrive Scannella - intervenuto ancor prima che la mia interpellanza sulla baracca nel centro storico di Montevettolini abbia ricevuto risposta nell’opportuna sede, che è il consiglio comunale, poiché le argomentazioni pretestuose enunciate dal primo cittadino sono fuorvianti e non attinenti al contenuto dell’istanza da me presentata".
"Innanzitutto trovo curioso - prosegue Scannella - che si definisca struttura prefabbricata ciò che a L’Aquila la sinistra spregiativamente chiama casetta per terremotati. Nel caso di Montevettolini la dislocazione territoriale del prefabbricato deturpa in modo indubbio il paesaggio e il protrarsi dell’occupazione del suolo pubblico non può essere giustificato con le riprese televisive, considerato che il borgo è fornito di locali pubblici, ristoranti e bar, che ben volentieri avrebbero messo a disposizione di Vissani e della troupe Rai i propri locali per la preparazione di piatti tipici da degustazione".
"Attendo dunque - dice ancora Scannella - che l’amministrazione fornisca le carte a riscontro della mia interrogazione e prendo atto dell’inconsistente risposta del sindaco Vanni, che si arrampica sugli specchi tirando in ballo l’associazione Il Rondò, a cui di certo non è indirizzata la mia istanza. Detta associazione svolge attività ludica di corteggio e rievocazioni medievali, dunque la presupposta necessità di locali con uso di cucina pare quanto meno inconferente con gli scopi culturali,  sebbene se ne intuisca l’indubbio e legittimo ritorno economico dalla preparazione di pietanze in occasione di feste e fiere".
"Poiché il Sindaco - conclude Scannella - deplora il mio mancato riconoscimento dei meriti dell’associazione, ribadisco che la stessa non entra assolutamente nel contesto della mia interrogazione,  ma che in modo del tutto strumentale e forzato è stata portata alla ribalta  da Vanni, al quale però chiedo perché non ha speso lui parole sulla mancata piantumazione di una nuova pianta in luogo del leccio abbattuto, dimostrando nel complesso della vicenda scarsa sensibilità estetica, ecologica ed ambientale, nonché una distorta visione del patrimonio paesaggistico, evidentemente poco attenta ai delicati equilibri che mantengono borghi antichi come Montevettolini vanto di Monsummano e della Valdinievole".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: