Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Al posto del leccio è nato un baraccone. E' la deniucia del consigliere comunale del Pdl, Tiziana Adele Scannella, che in un intervento scrive: "Da alcuni mesi un anti-estetico baraccone con tanto di canna fumaria occupa in modo permanente la piazzetta adiacente la chiesa di Montevettolini. Il brutto manufatto, necessario per le feste paesane organizzate nell’antico borgo, ormai pare tenuto in pianta stabile occupando uno spazio che una volta era occupato da un leccio, tagliato pare perché in cattivo stato di salute".
"Poiché invece i restanti lecci che da decenni abbelliscono la piazza - dice ancora Scannella - paiono godere ottima salute, non si comprende perché l’amministrazione non abbia proceduto alla piantumazione di una nuova pianta. Gli abitanti di Montevettolini bofonchiano giustamente e non comprendono come mai quest’angolo suggestivo, vietato al parcheggio delle macchine, sia deturpato da una baracca che serve solo poche volte l’anno. Ci si chiede anche se le autorità preposte (il pensiero corre alla Soprintendenza per le Belle Arti) siano a conoscenza di questo scempio silenzioso che dura ormai da oltre sei mesi. Se il parcheggio delle auto (che poteva essere concesso almeno ai residenti) non è ritenuto consono, che dire della baracchetta per rosticciana e salsicce, peraltro concorrente agguerrita delle attività di ristorazione e bar che esercitano da anni in locali adeguati?".