Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Il gruppo Centro Destra per Ponte ha votato no al bilancio di previsione 2024: "Il Pd regala tasse ai cittadini"

23/12/2023 - 14:11

Il gruppo consiliare di minoranza di Centro Destra si è espresso con voto contrario all’approvazione del bilancio di previsione 2024, durante l’ultimo consiglio comunale a Ponte Buggianese. 
I punti contestati all’amministrazione guidata dal sindaco Nicola Tesi e, in questo caso, assessore al bilancio Marco Biagini, sono diversi. In particolare se ne sottolineano due: l’aumento dell’aliquota addizionale IRPEF e il costo della mensa scolastica salito del 25 per cento, fino a 5 euro a pasto. 
“Abbiamo deciso di votare no all’approvazione del bilancio di previsione perché riteniamo sbagliato il principio con il quale viene redatto - afferma il capogruppo di minoranza Sara Scalini (Fratelli d’Italia) -. Secondo questa amministrazione, per far quadrare i conti di un comune, c’è solo una soluzione: mettere le mani nelle tasche dei cittadini”.
“I punti che non ci sentiamo di approvare sono molti, in particolare, l’aumento dell’aliquota addizionale irpef di circa tre punti percentuali per le fasce di reddito medie e il rincaro della mensa scolastica del 25 per cento, fino a 5 euro a pasto per alunno, per un totale di 160 euro all’anno”. 

“Vista la circostanza storica in cui ci troviamo in Italia - prosegue Scalini - con numerose famiglie, anche di fascia media, che hanno difficoltà a far quadrare i conti a fine mese per i continui rincari di bollette e prezzi anche dei beni primari al supermercato, non ci sembrava il caso che, per questo Natale, il comune mettesse sotto l’albero un pacchetto di tasse che vanno ad appesantire la pressione fiscale e il costo di un servizio fondamentale come la mensa scolastica, argomento sul quale, con il consigliere Donato Galligani, abbiamo presentato una interrogazione al sindaco Nicola Tesi”.
“Abbiamo molte perplessità su come sono state posizionate nel bilancio di previsione le spese che a nostro avviso si potevano riqualificare in modo diverso. L’amministrazione comunale si appella sempre alla mancanza di fondi con giustificazioni abbastanza superficiali, inoltrando le responsabilità al governo centrale, ma allora ci chiediamo perché in altri comuni della zona, che sicuramente dovranno fronteggiare le stesse criticità di bilancio, il costo della mensa non è aumentato quanto a Ponte Buggianese. Ci sembra questo il metodo PD - conclude la consigliera di Fratelli d’Italia - che anche a livello regionale, con l’approvazione del maxi emendamento, ha pensato bene di regalare per Natale altre tasse ai cittadini toscani invece di un buon panettone”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: