Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Bartolini (Lega): "No all’ipotesi di chiusura dell’ospedale, nostra interrogazione per fare chiarezza"

28/12/2023 - 14:49

“Siamo da sempre fortemente convinti che la sanità territoriale debba essere preservata e valorizzata, non ridimensionata", afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega.

 

“In tale ottica, siamo, dunque, fermamente contrari ad ogni ipotesi di depotenziamento, se non addirittura chiusura dell’ospedale Pacini - prosegue il consigliere -. Come al solito il presidente Giani predica bene, ma poi razzola male considerando che pure recentemente aveva affermato come i piccoli nosocomi non sarebbero stati toccati e invece circolano, insistentemente, voci che vorrebbero delle non meglio definite riconversioni di alcune strutture sanitarie, come, appunto, quella in oggetto".

 

“Dopo lo sconsiderato e da noi fortemente osteggiato aumento delle tasse per coprire l’enorme buco sanitario - sottolinea la rappresentante della Lega - tale potenziale taglio di alcuni ospedali periferici andrebbe, ulteriormente, a penalizzare i cittadini, cosa che non è per noi ammissibile”.

 

“Pertanto - conclude Luciana Bartolini - redigeremo un’interrogazione per fare piena chiarezza su una tematica molto delicata che riguarda, nel caso specifico, il futuro dell’assistenza  sanitaria di chi risiede nell’area della montagna pistoiese".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/12/2023 - 19:52

AUTORE:
Genny

Cara consigliera , Ella potrebbe e forse ha ragione ad opporsi a che l ospedale di San Marcello resto attivo .

Va poi considerato che tale eventuale decisione compete alla Regione .

Ma ....
Ella sembra volutamente dimenticare che la sanità viene finanziata dalla fiscalità generale

Compete al governo centrale fornire alle regioni le risorse economiche per gestirla .

Ora di fronte all' inflazione ed al naturale aumento dei costi,il governo ha stabilito di non coprire questi aumenti per cui in buona sostanza il bilancio 2024 sarà minore del precedente .

Allora consigliera Bartolini , come può avversare la giunta Giani che cerca di fare quadrare un bilancio finanziato al ribasso ,purtroppo pensando di chiudere i piccoli ospedali?.

Batta i pugni sul tavolo con Roma , e per favore ....si dia pace

28/12/2023 - 14:51

AUTORE:
Baldo

Consigliera leghista, svegliati! I tagli alla sanità sono notoriamente quelli fatti dal "tuo" governo Meloni. Prenditela con loro e con la loro smania di voler favorire la sanità privata anziché quella pubblica. Ridicoli!