Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
La Larcianese calcio informa che sul comunicato ufficiale n° 48 uscito nel tardo pomeriggio di giovedì, non è stato omologato il risultato della gara tra Lunigiana Pontremolese e Larcianese, disputata la scorsa domenica. Ciò per un preannuncio di ricorso della società viola. Le decisioni del giudice sportivo sono attese per la prossima settimana.
Domenica alle ore 15 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà il derby valido per la seconda giornata di ritorno del Campionato di Promozione. Sarà già la terza sfida stagionale tra le due compagini, dopo la partita di andata terminata con la vittoria della Lampo per tre reti a una, e la gara di coppa Italia che invece ha visto trionfare i viola all'ultimo minuto di gioco con il risultato di due a uno.
Sarà una sfida molto sentita, anche per il pubblico oltre per chi scenderà in campo, anche per i molti ex tra le due compagini: nella Lampo Meridien militano i difensori Jonathan Del Sorbo e Mattia Massaro, il centrocampista Lorenzo Vettori, ed i giovani in quota Leonardo Sabatini, Lapo e Niccolò Ferrucci. Nella Larcianese invece l'ex di turno la presenza del difensore Matteo Foresta è in dubbio, causa infortunio muscolare. Non sarà della partita l'attaccante e capitano Andrea Guarisa, che dovrà scontare una giornata di squalifica. Ricordiamo che anche il vice allenatore della Larcianese Marco Civitelli, due stagioni fa ha guidato il Meridien per alcuni mesi.
Per tutte e due le squadre sarà l'occasione per riscattarsi per le sconfitte patite sette giorni prima, più che altro la Larcianese vorrà cercare di vincere per allontanarsi dalla zona pantano dei play out.
Arbitrerà Niccolò Rinaldi della sezione di Empoli.