Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LAMPORECCHIO
Elezioni amministrative, clima teso in città. Venturini: "Episodi spiacevoli ma spero siano isolati"

20/1/2024 - 9:11

Com. stampa del consigliere comunale Venturini: "L’approssimarsi delle elezioni amministrative può generare qualche momento di instabilità per qualsiasi comune, anche se fino ad oggi Lamporecchio era tra quelli nei quali i giochi sembravano fatti ancora prima di cominciare a confrontarsi. Tuttavia recentemente sono avvenuti due episodi gravissimi, chissà se collegati tra loro, che fanno riflettere sull’importanza e sul valore della democrazia e su quanto poco a volte possa bastare per incrinare i normali percorsi di confronto o anche di scontro politico: il primo l’ignobile deturpazione del cippo al partigiano Calugi (con una maldestra e maldisegnata svastica) e il  secondo l’incendio quasi certamente doloso in uno dei cantieri di Luca Artino, fondatore di una lista civica che si propone di presentarsi alle prossime elezioni amministrative in contrapposizione al PD locale.


I partiti di centrodestra, in particolare Fratelli D’Italia e Forza Italia, si augurano che questi episodi rimangano isolati e che le istituzioni facciano chiarezza quanto prima per individuare i responsabili, in modo da riportare serenità nell’opinione pubblica e garantire leale discussione e contraddittorio di programmi e idee tra gli antagonisti che a breve si affronteranno e si contenderanno la poltrona di sindaco".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/1/2024 - 13:09

AUTORE:
Jenry

Trovo la sintesi di "poveri noi" estremamente equilibrata e lucida .

Non trovo aggettivi altrettanto equilibrati per l estensore del comunicato .

Si tratta di illazioni irresponsabili che chi è in politica non dovrebbe permettersi di fare .

25/1/2024 - 9:58

AUTORE:
poveri noi

Una svastica disegnata alla rovescia ben difficilmente potrebbe essere opera di un nostalgico nazista che ben saprebbe come si disegna alla diritta e correttamente l'avrebbe disegnata nell'esaltazione dell'ideologia.
Quanto all'incendio presunto doloso, solo presunto, in un cantiere forse anche assicurato, dargli una connotazione politica è davvero offensivo per Lamporecchio, quando invece potrebbe essere un gesto sconsiderato di un cliente o di un fornitore scontenti.ea
In attesa di meglio conoscere gli eventi bene avrebbe fatto il consigliere Venturini e Fratelli d'Italia con Forza Italia a fare quello che hanno sempre fatto fino ad oggi.
Essere assenti e tacere

20/1/2024 - 12:23

AUTORE:
Nena

Io l' avevo detto !

Le speculazioni politiche sono come gli accidenti che chi li semina ...

L episodio della svastica alla rovescia è una vergogna sia per chi l ha disegnata e ancor di più di chi ci ha sguazzato dentro .

Per l incendio ?

Sarà un problema dei vv del fuoco ed eventualmente della polizia indagarne cause ed eventuali "fuochisti"

Ma queste righe sconsiderate che sto leggendo sono il frutto di immaturità per non dire peggio .

Indicare nell' incendio un motivo politico e quindi responsabilità di una parte, si immagins che a Lamporecchio siano sbarcati i marziani.

Icche' mi tocca a leggere

20/1/2024 - 11:15

AUTORE:
Cyranò

Non sono un bel segnale questi avvenimenti! Ma una domanda sorge spontanea: bene la condanna da parte del centrodestra di questi spregevoli fatti, ma il partito di maggioranza (almeno per il momento) come mai ha condannato solamente il deprecabile fatto della svastica? Tra l'altro fatta al contrario. Mah! Fatti che fanno molto pensare.