Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Il bar Baccarini premiato per 40 anni di gestione: targa consegnata allo storico locale

22/1/2024 - 16:23

Quarant’anni di gestione ininterrotta e molta voglia di continuare a valorizzare il territorio tramite i prodotti, gli eventi, la socialità generata. Lo storico bar Baccarini è stato recentemente premiato con una targa celebrativa da parte di Confcommercio Pistoia e Prato e dell’amministrazione comunale.


Era il 14 gennaio del 1984 quando gli attuali gestori, due sorelle e i rispettivi coniugi, iniziavano un’avventura che avrebbe avuto un impatto importante per San Marcello e la montagna tutta. Nel corso di quattro decenni l’attività si è evoluta, adattandosi alle trasformazioni imposte dal tempo, senza tuttavia mai smarrire la propria vocazione.


Lo racconta bene una delle titolari, Claudia Zinanni: “Partimmo come prima paninoteca e birreria della montagna, negli anni d’oro di queste zone. Poi cominciammo a trasformarci, prima come pub, poi come locale in cui si potevano fare degustazioni di vini di qualità. Negli anni Novanta, inoltre, diventammo il primo internet point pubblico. Il percorso è proseguito con i pranzi a base di prodotti tipici, pensati per valorizzare le nostre tradizioni, e con le serate estive di musica dal vivo. Oggi in molti vengono anche per la nostra pasticceria casalinga”.


Domenica scorsa decine di persone hanno fatto sentire il proprio affetto al momento della consegna della targa – da parte del sindaco Luca Marmo, dell’assessora Clio Cinotti e della delegata territoriale di Confcommercio, Lucia Leonessi – generando la commozione dei titolari: “In tanti ci hanno fatto le congratulazioni dal vivo, altri ci hanno chiamato o hanno mandato un messaggio. È stata un’incredibile dimostrazione d’affetto”.


Adesso il locale, che presidia la montagna da oltre un secolo – era nato come società di mutuo soccorso – viaggia verso il futuro: “Continueremo ad organizzare eventi che richiamino persone da fuori e ci impegneremo per valorizzare ulteriormente le nostre peculiarità”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: