Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Continuano le occupazioni abusive di hotel: denunciati tre minorenni che spaccavano vetri e 5 stranieri con droga

30/1/2024 - 13:06

La compagnia carabinieri di Montecatini Terme, nell’ambito dei quotidiani controlli del territorio, grazie anche alle chiamate dei cittadini al Numero unico di emergenza 112 (112Nue), ha recentemente provveduto a denunciare a piede libero tre ragazzi minori, due residenti a Montecatini e uno a Marliana. I minori sono stati sorpresi dai carabinieri all’interno di una struttura alberghiera ormai chiusa, intenti a lanciare e danneggiare con pietre e sassi le finestre dell’hotel, per puro divertimento e svago. L’immediato intervento delle pattuglie ha permesso la loro identificazione e poco dopo sono stati affidati ai rispettivi genitori.

 

Nel corso del mese si erano verificati episodi simili nel territorio, infatti, grazie alle pattuglie del nucleo operativo e radiomobile e delle stazioni carabinieri della compagnia carabinieri di Montecatini terme, i militari dell’Arma sono riusciti a intercettare, bloccare e identificare 5 maggiorenni stranieri, trovati all’interno di un hotel intenti a festeggiare, bere e fumare sostanze illegali. In quella circostanza vennero tutti denunciati per furto, invasione di edifici e danneggiamento, solo due anche per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio perché trovati in possesso di cocaina e hashish nonché banconote di piccolo taglio e due denunciati anche poiché irregolari sul territorio nazionale.

 

Anche prima di questi accadimenti, negli alberghi chiusi si sono registrate varie intrusioni ma il più delle volte i responsabili si erano già dati alla fuga.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/1/2024 - 13:58

AUTORE:
Bibi

Leggendo l intervento di Luca si resta basiti .

Ma possibile che ci sia gente che ancora oggi esprime concetti affastellati e comici per non volerli definire vergognosi.

Pena economica ? Forse sanzione in quanto la pena economica non si sa cosa sia .

Credo di capire che la galera sarebbe il posto giusto , ma a causa dell' affollamento è soluzione da saltare , ma se ci fosse posto sarebbe quel che ci vuole .

Se invadi un edificio devi pagare 2000!euro per abbattere il debito pubblico ????

Se il ragazzo ? Non li ha , pagheranno i genitori che provvederanno a punirlo con cinghiate ,.

Questo è l elettore che col sul voto determina la mia esistenza ?

Ma alla fine penso che chi ha scritto questo intervento sia un buontempone , altrimenti c è veramente da stare attenti a uscire di casa .

31/1/2024 - 13:45

AUTORE:
Giorgio

Debbo a malincuore dire che ha ragione Yorik, alias Henry, alias Bibi. Un mio amico ha dovuto risarcire un ladro che si era fatto male (era caduto procurandosi una frattura) nel tentativo di scavalcare la recinzione del suo giardino. Il mio amico ha obiettato che era in vacanza e che quindi non poteva intervenire per impedire l’accesso al suo giardino da parte del ladro. Gli è stato detto che poteva rivolgersi al servizio di guardie giurate che avrebbero provveduto alla bisogna al posto suo. Quindi attenzione, se esci di casa e nel frattempo qualcuno ci entra e magari ti ruba qualcosa, spera che nessuno si faccia male in quanto, se ciò avviene e non c’è nessuno che impedisca ai ladri di entrare, sono dolori.

31/1/2024 - 10:20

AUTORE:
Yorik

Purtroppo quando si invita la gente a ragionare , la gente che non ha mai analizzato un problema , mette avanti le proprie convinzioni . Qualora un immobile sia facilmente penetrabile e privo di controllo , i danni che potrebbero derivare in particolare a minori sono da addebitarsi al proprietario . Si pensi a fabbriche abbandonate con materiale pericoloso , buche di officina , carichi sospesi e nessun impedimento all ingresso.

31/1/2024 - 5:56

AUTORE:
Henry

Confermo in toto quanto scritto nel mio intervento

Per l allusione al fatto che le mie affermazioni siano da collegare direttamente alla mia abitudine al consumo di alcool , non solo la respingo con veemenza , ma chiedo alla redazione due righe che sottolineino la scorrettezza di questa illazione .

31/1/2024 - 4:24

AUTORE:
Luca

Le uniche pene da dare a questa gente è una pena economica.
Per quello che fai paghi in galera non ha senso non c’è posto.
Invadi un edificio ?
Non c’è problema paghi 2000 euro se non le hai cascano ad i genitori(che provvederanno a cinghiarlo bene)parenti età.
I soldi vanno ad abbattere il debito pubblico.

30/1/2024 - 23:35

AUTORE:
S.sport

Controllo dell'immobile????
E tutti quelli che hanno la seconda casa per le vacanze cosa devono fare? Che idea impossibile.... non commento oltre!

30/1/2024 - 20:49

AUTORE:
Heinlein

Quindi se qualcuno ti sfonda la porta di casa e ti distrugge i mobili per cercare denaro tu ritieni giusto pagare anche una multa?

Mi sa che hai girato troppi pub...

E non da ora.

30/1/2024 - 13:36

AUTORE:
Henry

Chiunque proprietario di un immobile non può abbandonarne il controllo .
Deve essere messo in atto ogni strumento che renda difficile penetrare all interno e creare situazioni di pericolo per chiunque ed in particolare per minori .
All interno infatti possono penetrare minori , come si è verificato , che potrebbero essere in pericolo .
Cominciamo dall obbligare il proprietario a controllare e non abbandonare l immobile e a sanzionarlo nel caso di inosservanza della norma .