Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Vandali e teppisti, città lasciata a sé stessa”, questo il commento di Andrea Bellettini, presidente comunale di Italia Viva, sugli ultimi attacchi vandalici di questi giorni agli albergatori, a cui va tutta la sua solidarietà.
“Ricordavamo un centrodestra tutto sicurezza e tolleranza zero, ma qua la situazione sembra peggiorare giorno dopo giorno e gli alberghi vandalizzati e distrutti ne sono l’esempio. La sicurezza di cittadini, imprese e commercianti deve essere una prerogativa per Montecatini Terme.
Basta uscire la sera per capire la situazione. Già in piazza del Popolo andando verso via Don Minzoni e stazione si percepisce un brutto clima di insicurezza e paura. Via Garibaldi, via Marruota (la prima parte) e la zona antistante la stazione “piccola” sono aree sempre più degradate e pericolose.
La pineta è buia, inagibile e lasciata ai cinghiali, per questi motivi invivibile in inverno dai cittadini dopo le 16 e con la bella stagione posso solo immaginare quali potenziali sacche di criminalità possa portare un parco buio e poco controllato.
Vandali e teppistelli si sentono liberi di scorrazzare senza paura, come testimoniano l’attacco in profumeria con spray al peperoncino di pochi giorni fa o i numerosi furti avvenuti al Tettuccio, le “spaccate” e i molti episodi di microcriminalità che stanno prendendo sempre più spazio in città. Colpa della legge? Colpa di chi c’era prima? Colpa di chi? Qua servono presa di responsabilità e azioni immediate.
Le stesse prese di responsabilità che si assumeva l'attuale Ministro Salvini (Lega Nord) quando nel maggio del 2019 venne a dare slancio alla campagna elettorale dell'attuale sindaco Baroncini fondata esclusivamente sul tema sicurezza, in quanto priva di un programma elettorale concreto e reale.
Quando si è in campagna elettorale la cosa più facile è ragionare alla "pancia" delle persone andando a toccare i temi più sensibili come quello sulla sicurezza, salvo poi accorgersi, a quattro mesi dalle elezioni, che quello sulla sicurezza è soltanto un altro dei temi con cui la destra ha tradito la città.
I tentativi di riprodurre, anche in brutta copia, gli eventi riprodotti dalla giunta Bellandi, sono andati a vuoto, il degrado cittadino cresce giorno dopo giorno, la città è sporca e buia, le strade strade dissestate, le aiuole poco decorose.
Tra poco ci saranno di nuovo le elezioni, ci aspettiamo il ritorno dei leader della destra nazionale a prometter sicurezza e decoro, nel mentre attestiamo l’ennesimo fallimento da parte della destra cittadina".