Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Boanini e Paoli (Pd): "Manca progetto definitivo per biblioteca San Giorgio. costruiamoci una comunità energetica"

8/2/2024 - 11:03

Il consigliere comunale dem Lorenzo Boanini e la segreteria comunale dei Giovani democratici, Alessia Paoli, intervengono in merito alla risposta ricevuta dal Comune sulle condizioni precarie della biblioteca San Giorgio.
 
“L’assessora Frosini - dicono Lorenzo Boanini e Alessia Paoli - ci ha informato che alcuni lavori si sono conclusi ed altri, quelli di manutenzione straordinaria, partiranno a marzo e avranno una durata di circa un mese e mezzo. Gli studenti e cittadini pistoiesi dovranno continuare a passare le prossime settimane con l’ombrello nei locali della biblioteca, mentre proveranno a preparare esami o a richiedere in prestito libri. Servirebbe una programmazione seria e un intervento complessivo, che non porti l’amministrazione a dover intervenire con misure puntuali ogni anno".
 
“Il Comune deve tornare a prendersi cura di uno spazio culturale che appartiene a tutti i cittadini e alla città. Abbiamo bisogno - continuano Boanini e Paoli lanciando una proposta - di progetti che facciano leva sulle opportunità che oggi sono presenti. La biblioteca per la sua conformazione e per le sue caratteristiche strutturali ha costi energetici di notevole impatto per le casse comunali. Le ha sempre avute, oggi più che mai. Sfruttiamo la sua struttura e il suo tetto per realizzarci una “comunità energetica” che veda nel Comune il promotore assieme ad altri soggetti pubblici e privati, affinché si possa così intervenire sui costi delle utenze e sulla, speriamo, definitiva rigenerazione del tetto con l’installazione dei pannelli fotovoltaici. Questa idea nasce dal fatto che attendiamo la riqualificazione dell’area ex Breda che speriamo sia conclusa nei tempi prestabiliti: l'invito è quello di pensare a una Cer in quell’area. Il comune deve essere soggetto coordinatore del progetto e l’attore principale di questo progetto”.
 
“La destra pistoiese - concludono Boanini e Paoli - vuole continuare a spendere soldi pubblici per tappare piccole falle, oppure vuole costruire le condizioni per un intervento che sia definitivo e strutturale? Temiamo che come su tutto venga percorsa la strada più facile e meno lungimirante per noi cittadini. Formuleremo nei prossimi giorni una mozione e li sfideremo su questo tema.”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/2/2024 - 12:16

AUTORE:
Jstk

A parte le beghe sull acqua l ombrello , vorrà dire che gli studenti che vanno in biblioteca a studiare sui loro appunti , lo faranno a casa propria .
Non credo che la biblioteca metta a disposizione i libri che necessitano per prepararsi ad un esame se non sporadicamente .
Montagne di fotocopie di appunti degli appunti costellati di dosi massicce di evidenziatori gialli .
Tutte le biblioteche del mondo , hanno una funzione diversa da quella di luogo in cui si mettono a disposizione libri ed altri servizi .
L ultimo sembrerebbe essere un luogo dove non usare libri della biblioteca in quanto inutili per il superamento di un esame .
Questo credo , succede in ogni biblioteca del mondo , ma alla San Giorgio in misura estrema per la mia esperienza .
Ora che i costi sono divenuti insostenibili , perché non cercare di contingentare gli orari di presenza del singolo studente come viene fatto per i computer .