Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
E’ il luogotenente carica speciale nella riserva Antonio Iadanza il nuovo presidente dell’Associazione nazionale carabinieri di Pistoia, eletto all’unanimità dal nuovo consiglio direttivo dopo le elezioni tenutesi domenica scorsa.
Antonio Iadanza, una laurea in Scienze dell’amministrazione e Cavaliere al merito della Repubblica Italiana, dopo 41 anni di servizio nell’Arma conclusisi nel giugno 2022 ha assunto con grande soddisfazione la direzione della sezione Anc di Pistoia, una realtà molto radicata sul territorio, che conta oltre 400 iscritti tra militari dell’Arma in congedo e simpatizzanti, che oltre a tener vivi i sentimenti di devozione alla Patria e il culto delle gloriose tradizioni dell’Arma, fornisce un vero e proprio servizio alla comunità attraverso il proprio nucleo di volontariato e protezione civile “Fiamme d’argento”, frequentemente impegnato in servizi assistenza alla popolazione in parchi, piazze, mercato cittadino e manifestazioni, anche di altri comuni, e sempre schierato in prima linea nelle attività di soccorso alla popolazione al verificarsi di calamità naturali.
Antonio Iadanza, da sempre impegnato nell’associazionismo pistoiese, ricopre anche la carica di “consigliere” presso l’Ente Camposampiero, un’organizzazione di volontariato con finalità tese alla promozione dell’integrazione sociale di cittadini, con particolare attenzione a coloro che vivono condizioni di disagio e disabilità e quella di “vicepresidente” dell’associazione sportiva culturale dilettantistica “Silvano Fedi”, nella quale è componente del comitato organizzativo della Ultramaratona internazionale “Pistoia Abetone”, che ogni anno registrare la presenza di migliaia di partecipanti, nonché referente della “Biciclettata della salute”, la notissima manifestazione goliardica cittadina, riservata perlopiù alle famiglie e ai bambini, che dal 2009 al 2023 ha raccolto oltre 100 mila euro, donati interamente ad associazioni del terzo settore pistoiesi.
Il luogotenente Antonio Iadanza succede al compianto presidente brig. capo Cav. Michele D’Andrea che per molti anni ha retto con totale dedizione la sezione Anc di Pistoia.