Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il sindaco Alessandro Tomasi ha incontrato lunedì scorso in palazzo comunale la band rock, pop e metal High Voltage, che si è esibita sabato 10 febbraio nel corso dell’ultima giornata del festival della canzone italiana, nella “Live box” di Casa Sanremo, il luogo dove il mondo dello spettacolo, della musica e del cinema si incontrano.
Del gruppo musicale, composto da giovanissimi tra i 14 e i 16 anni, fanno parte anche due musicisti pistoiesi: la cantante Elettra Pratesi di 16 anni e Francesco Vigni di 14 anni alla chitarra. La band, formata anche da Alessandro Degli Innocenti (chitarra elettrica) di Casalguidi e da tre musicisti di Montemurlo (Stefano Caselli, 16 anni, alla batteria; Andrea Santisi, 15 anni, al basso e Matteo Gazzo, 15 anni, alla tastiera) è stata selezionata grazie all’audizione promossa dall’aps Canti in musica di Quarrata che ha candidato il gruppo al concorso.
La band si è esibita con una cover dei Maneskin, The loneliest.
Casa Sanremo - Live box è un’importante vetrina per far conoscere talenti emergenti a discografici e altri esperti del mondo dello spettacolo.
«Questi ragazzi hanno veramente tanta passione per la musica – ha detto Alessandro Tomasi – e in così pochi mesi dalla loro formazione hanno già ottenuto dei bei risultati, frutto anche di studio e tante ore di allenamento nella sala prove. Con la loro partecipazione a Sanremo, i giovani hanno rappresentato anche la nostra città e la nostra provincia in uno dei luoghi più importanti della musica italiana. Un grande in bocca al lupo alla band: spero che possano proseguire nella loro avventura pieni di entusiasmo».
Gli High Voltage si sono conosciuti a Pian degli Ontani alla Live Music Camp e da lì è iniziato il loro progetto di band. Suonano insieme dalla scorsa estate. A settembre hanno vinto il secondo premio al contest di Cantagrillo. I ragazzi sono in semifinale al campionato delle band emergenti al Santomato Live.
In foto il sindaco con gli High Voltage: da sinistra Stafano Caselli, Andrea Santisi, Alessandro Degl'Innocenti, Elettra Pratesi, Francesco Vigni e Matteo Gazzo.