Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Venerdì 23 febbraio alle ore 21:30 gli amanti della musica avranno l'opportunità di immergersi in un'esperienza sonora straordinaria presso l'aula Magna del Seminario vescovile di Pistoia. Il talentuoso pianista Filippo Caccin, invitato dagli Amici dell’opera di Pistoia, sarà il protagonista della serata, deliziando il pubblico con un repertorio che spazia dalle opere classiche di Bach e Chopin alle composizioni più moderne di Liszt, Rachmaninov e Casella.
Filippo Caccin, giovanissimo e già acclamato, ha iniziato il suo viaggio nel mondo della musica con passione e dedizione. La sua carriera è stata segnata da numerosi successi, partecipazioni a concorsi nazionali e internazionali e esibizioni nelle sale più rinomate d'Italia. La sua capacità di creare esecuzioni ricche di qualità sonore, unite a un'eleganza e una maestria senza pari, lo hanno reso un punto di riferimento nell'ambiente musicale contemporaneo.
Prima del concerto principale, gli studenti del Liceo musicale Forteguerri di Pistoia apriranno la serata con un breve preludio musicale. Asia Brunelli, Francesco Landini e Emma Nucci si esibiranno al sax, accompagnati dal Maestro Giovanni Vitangeli al pianoforte, promettendo un'atmosfera vibrante e coinvolgente.
Una serata indimenticabile all'insegna della musica e dell'arte, con il talentuoso Filippo Caccin e i giovani talenti del Liceo Musicale Forteguerri. Un'esperienza che porterà in un viaggio emozionale attraverso le note e i suoni più suggestivi della musica classica e contemporanea.
Grazie al generoso contributo della Farcom (Farmacie Comunali Pistoiesi) e della Coop Firenze sezione soci di Pistoia, l'ingresso sarà libero a offerta. Per informazioni contattare 3355439579.