Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Continuano alla grande i concerti organizzati dagli amici dell’Opera di Pistoia. Il prossimo concerto venerdì 3 marzo sempre alle ore 21:15 sotto la direzione artistica del M° Luca Torrigiani, e grazie al contributo della Farcom di Pistoia. Il concerto sarà tenuto dal pianista Francesco Bortoluzzi e ci allieterà con le più belle pagine per pianoforte di Haydn, Chopin, Bach, Franck e Granados.
L’appuntamento musicale sarà introdotto da un breve preludio musicale tenuto dal giovane pianista del Liceo musicale “Forteguerri” di Pistoia, Leonardo Moretti, allievo del M° Giovanni Vitangeli e eseguirà musiche di Purcell, Pachelbel, Quirici.
Francesco Bortoluzzi è nato a Treviso il 08/06/1999 e risiede nella città di Casale sul Sile. Si avvicina al pianoforte all’età di 16 anni, autodidatta. A 19 anni comincia a prendere lezioni sotto la guida di Maestra Maddalena De Facci e dopo un anno viene ammesso al conservatorio “Cesare Pollini” di Padova con votazione 30 e lode, sotto la guida del Maestro Luca Torrigiani. Oltre allo studio del pianoforte si dedica alla composizione. Partecipa a diversi concorsi pianistici ottenendo ottimi risultati, tra i quali il terzo premio al concorso pianistico nazionale “città di Albenga”. Ha frequentato corsi di perfezionamento con Giampaolo Nuti, Giovanna Valente, Riccardo Risaliti, Lilya Zilberstein, Pietro De Maria, Michel Dalberto. Ha tenuto concerti in Italia in prestigiose enti concertistici.
Tutti gli appuntamenti si terranno presso l’Aula Magna del Seminario Vescovile in via Puccini, 36 entrata con parcheggio da via Bindi, 16 e saranno a ingresso libero a offerta
Per informazioni 335-5439579 oppure scrivere email a info@acmrospigliosi.it.