Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Un affermato pianista suona nell’aula magna del Seminario vescovile

13/12/2023 - 10:05

Venerdì 15 dicembre, alle ore 21.30 nello splendido scenario dell’aula magna del Seminario vescovile di Pistoia, in via Puccini 36 oppure entrata con parcheggio in via Bindi 14, si esibirà, il pianista Michele Argentieri già affermato in molti concorsi internazionali.

 

Ci farà godere di un programma veramente brillante e accattivante per il pubblico presente che spazierà dalle pagine più celebri di Bach, Scarlatti, Chopin, Liszt, Rachmaninoff, Stravinsky/Agosti.

 

La serata sarà brillantemente aperta da due studenti del Liceo musicale “Forteguerri” di Pistoia, Simone Tasca flautista, allievo della classe del M° Luca Magni e Isabel Bianciardi pianista, allieva della classe del M° Giovanni Vitangeli.
 
Michele Argentieri ha iniziato in tenerissima età lo studio del pianoforte con Giovanna Valente. Ha proseguito la sua formazione musicale con la Gemma Dibattista diplomandosi presso il Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale. Ha, frequentato numerose masterclass e corsi di interpretazione pianistica con prestigiosi nomi del pianismo mondiale quali i maestri Michele Marvulli, Riccardo Risaliti, Pierluigi Camicia, Klaus Hellwig, Costantin Bogino, Aquiles Delle Vigne e Michael Wladowsky. Ha partecipato, sia in formazione solistica che in formazione duo pianistico, risultandone sempre vincitore assoluto, a numerosi concorsi nazionali e internazionali tra i quali spiccano il concorso nazionale “San Nicola – Giovani”, il concorso Nazionale Igor Stravinsky di Bari, la rassegna nazionale Giovani talenti di Trani, il Festival Artistico Internazionale “I colori dell’arte”, il concorso internazionale Euterpe di Corato, il Concorso Nazionale Van Westerhout di Mola di Bari, il concorso internazionale “Pietro Argento” di Gioia del Colle, il Concorso Internazionale di Musica di Sannicandro di Bari ed il Concorso G. Rospigliosi di Lamporecchio e il Premio “Nicola Di Stefano” di San Ferdinando di Puglia. Si è esibito per prestigiosi enti concertistici, in Italia e all'estero: spiccano, tra questi, nel 2023, la Camerata Musicale Barese, l'Associazione Rospigliosi di Lamporecchio, i Concerti del Tempietto di Roma e la Fundacion Eutherpe di Leon (Spagna). E' laureando al biennio di didattica ad indirizzo strumentale presso il Conservatorio N. Piccinni di Bari ed è stato ammesso a frequentare i corsi di biennio di Musica da Camera presso la stessa istituzione.


Ingresso libero a offerta, per informazioni tel 335/5439579

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: