Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Il consigliere comunale del Pd Paolo Tosi interviene sui disagi vissuti dalle persone diversamente abili.
"Il sindaco Tomasi, i suoi 8 assessori e i 20 consiglieri di maggioranza durante la passerella a San Lorenzo forse erano intenti a glorificarsi a vicenda per non notare che con l'avvio cantiere non è più possibile per i cittadini arrivare all'entrata degli ambulatori della libera professione con le proprie auto.
Ma davvero non hanno pensato che agli ambulatori medici di via della Crocetta andava garantito l'accesso ai disabili con automezzi propri o di associazioni di volontariato? Di sviste a San Lorenzo questa giunta ne ha prese molte, ma negare di fatto la possibilità a un disabile di arrivare all'ingresso degli ambulatori medici con l'automobile e costringerlo di fatto al disagio di dover scendere a centinaia e centinaia di metri e proseguire magari sotto la pioggia è veramente troppo. Si tratta dell'ennesima svista o di vera e propria mancanza di sensibilità?
Cittadini riferiscono che il punto più vicino dove far scendere un disabile dall’auto ma anche per chi è temporaneamente impossibilitato a deambulare è o il viale Matteotti o piazza San Lorenzo dove peraltro con un colpo di vernice sono stati eliminati tutti i posti per la sosta a pagamento (strisce blu) quindi ci possono sostare soltanto i residenti.
A oggi un disabile dovrebbe farsi scendere sul viale Matteotti per poter parcheggiare il mezzo oppure sostare in qualche modo in piazza San Lorenzo e poi farsi magari sotto la pioggia centinaia di metri di percorso a ostacoli fino agli studi medici. E se un disabile volesse recarsi in autonomia a passare una visita?
Questo è veramente inaccettabile, chiederò conto di questa scelta in consiglio comunale, ma chiedo fin da subito che venga ripristinato l'accesso ai veicoli dei pazienti e soprattutto dei disabili agli studi medici di via della Crocetta. Va subito trovata una soluzione dignitosa, un disabile per andare a passare una visita in via Della Crocetta non può avere un disagio simile".