Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Raccolta rifiuti, Tosi (Pd): "Cittadini pagano ingiustamente l'inefficienza dell'amministrazione comunale"

7/9/2023 - 11:03

Il consigliere comunale del Partito democratico Paolo Tosi interviene in tema di raccolta dei rifiuti.

 

"Quando sbaglia un cittadino paga, ma quando sbaglia l’amministrazione chi paga? Chi sbaglia a conferire la spazzatura nei cassonetti e giusto che paghi, ci mancherebbe. Ma l’amministrazione ha fatto tutto il possibile per facilitare la vita ai cittadini pistoiesi? Non credo proprio, ha tolto numerosi cassonetti rendendo difficoltoso, in particolare agli anziani, portare la spazzatura a centinaia di metri mentre prima avevano il cassonetto vicino a casa.

 

Soprattutto nelle vie più popolose i pochi cassonetti rimasti non sono sufficienti, si registrano sempre più casi di abbandono di sacchetti per terra anche se non dovrebbero si dovrebbe fare. Un anziano fa 400 metri, magari sotto la pioggia, arriva al cassonetto e lo trova strapieno, che fa se lo riporta a casa e riprova il giorno dopo?


Ma anche il cittadino che virtuosamente si adopera a fare la raccolta di carta e plastica per una settimana poi mette tutto fuori nei giorni stabiliti e non vede però nessuno a ritirare si trova poi costretto a riportarsi tutto in casa e riprovare la prossima settimana in pratica è costretto a tenersi in casa la spazzatura di 15 giorni quando va bene. Non credo sia l’ottimale questa situazione Le segnalazioni di mancati ritiri di carta e cartone si moltiplicano da tutto il territorio. Quindi abbiamo tariffe rincarate, multe per chi trasgredisce e per i disservizi cosa è previsto?

 

Ho presentato un’interpellanza per sapere se è prevista una penale per la ditta che salta i ritiri e soprattutto se è previsto un indennizzo in bolletta per chi subisce disservizi e mancati ritiri e in caso contrario invito la giunta a proporlo perché ritengo giusto che se un cittadino contravviene ai suoi doveri paghi ma anche l’amministrazione che non riesce a dare in servizio per cui si fa pagare paga e pure caro visti gli aumenti della bolletta rifiuti, deve indennizzare l’utente così come succede per esempio con il ritardo dei treni.

 

L’inefficienza dell’amministrazione oggi la pagano ingiustamente i cittadini costretti ad attaccarsi al telefono per fare segnalazioni su segnalazioni e a tenersi in casa sacchi di spazzatura e cartone per settimane".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/9/2023 - 9:57

AUTORE:
Cittadino

Si paga ingiustamente anche per il cattivo e pessimo funzionamento della Provincia , strade provinciali che fanno pena tra buche e sterpaglie , gestita totalmente dal PD . Questo non lo vediiiii