Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Congresso provinciale delle donne democratiche: ecco le elette e gli obiettivi

29/2/2024 - 14:27

Si è svolto ieri sera al circolo Masotti il congresso provinciale delle donne democratiche. Sono state elette all'unanimità la portavoce provinciale Antonella Cotti, le delegate regionali Mila Cortesi, Silvia Franchi e Valentina Marini, hanno dato la propria disponibilità al ruolo di delegate nazionali Elena Trallori e Cinzia Baronti la cui elezione sarà formalizzata sabato 2 marzo al congresso regionale a Firenze.

 

Di seguito una nota della portavoce oprovinciale Antonella Cotti.

 

"La conferenza delle donne democratiche di cui, per statuto, fanno parte le iscritte al Pd e le elettrici che ne condividono le finalità, è un presidio politico femminista, luogo di elaborazione di politiche di genere, di promozione del pluralismo culturale, di elaborazione di proposte programmatiche, di formazione politica.

 

Il ruolo della conferenza permanente delle donne dem è oggi più che mai necessario perché sono ancora troppe le discriminazioni, le ingiustizie e gli stereotipi subiti dalle donne ritenute a torto oggetti da tutelare anziché soggetti di diritto. Il diritto di avere un lavoro dignitoso e non sottopagato, il diritto di avere una equa rappresentanza nei ruoli decisionali nella politica, nelle istituzioni culturali, nella magistratura, nello sport, nei media, nei Cda delle società, nella sanità, il diritto ad avere una equa distribuzione del lavoro di cura (non retribuito ahimè), il diritto all'autodeterminazione sessuale per tutti tutte e tutto, il diritto all'autodeterminazione riproduttiva, il diritto che i nostri corpi non vengano violati dalla violenza perpetuata da chi dice di amarci.

 

Siamo un collettivo di donne intenzionate a contare ed essere ingombranti, cercando di portare un punto di vista e pratiche femministe nel partito; cercheremo costantemente un dialogo con le associazioni femministe, con il terzo settore, con le associazioni sindacali, con i compagni del nostro partito perché le contaminazioni e la condivisione saranno la nostra forza.

 

Riteniamo importante rimarcare, in un momento storico globale che siamo donne pacifiste, contrarie a qualsiasi sovranismo, nazionalismo e scontro di civiltà basato sulla forza delle armi, che siamo eco-femministe perché vogliamo lasciare ai nostri e nostre giovani un pianeta più sostenibile, consapevoli che la natura sta ribellandosi.


Ambiziose di voler lottare contro le ingiustizie e appassionate nel portare avanti con orgoglio e determinazione ciò in cui crediamo: questo saremo!".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: