Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 2 CATEGORIA
Il Ponte a Cappiano vince il campionato

10/4/2011 - 19:40

Nella giornata della consacrazione del Ponte a Cappiano, complimenti alla formazione biancoceleste, il Chiesina torna al successo contro i pisani della Sanromanese, quarta forza del torneo.
Marchi, costretto a far fronte a diverse assenze per infortuni e squalifiche, ridisegna la propria squadra schierando un 4-5-1 e affidando il ruolo di terminale offensivo al giovane Balla, autore di una ottima partita. Complice il clima torrido e i dubbi circa un calo di condizione paventati la domenica precedente nell'opaca prova di Via Nova, il Chiesina parte al piccolo trotto provando a far circolare palla. La Sanromanese, priva di alcuni titolari fatti riposare in vista della volata play off, si affida alla velocità del classe 90' Djite, che in più di un occasione crea grattacapi alla difesa locale.
Verso il 30° le uniche azioni degne di nota: prima il Chiesina va vicino al gol con Boldrini la cui conclusione va di poco alta, poi ci prova  Djite che si beve mezza difesa e va vicinissimo al gol, ed infine Balla, che regge bene un contrasto e calcia in diagonale chiamando Cerri all'intervento.
Nel secondo tempo, la formazione ospite cala ed il Chiesina prende in mano le redini della gara avanzando il proprio baricentro. Il forcing prodotto, attorno alla venticinquesimo permette agli uomini di Marchi di passare in vantaggio. Perillo, si libera in fascia e lascia partire un cross su cui Paolini interviene involontariamente con la mano. L'arbitro, differentemente a quanto occorsoci in altre occasioni, vedi Marginone, applica alla lettera il regolamento e concede il calcio di rigore che Casucci trasforma.
Il gol, che chiude un periodo realizzativo piuttosto nero, permette alla formazione di Marchi di trovare il gol della sicurezza con un eurogol di Simoncini che, magistralmente servito da Pippi, la mette nel sette.
 Dopo le ultime due vittorie, torna il sorriso alla formazione di Marchi, che può adesso pensare con ritrovata fiducia alla lotteria dei play off che  vedra il Chiesina affronare in due tiratissimi match, il Galleno. 
Questo il tabellino dell'incontro:

17' Bella azione chiesinese con Balla che si libera in area e prova la conclusione parata da Ricci.
21' Azione ficcante di Djite arginato a stento dalla difesa locale.
24' Occasionissima per il Chiesina che va vicino al gol Prima con Ceni e poi sulla ribattuta con Boldrini
32' Furioso contropiede di Djite che si libera di tre avversari calciando di pochissimo a lato della porta di Del Papa.
37' Pregevole conclusione di Balla che difende bene palla entra in area e impegna l'ottimo Cerri.
FINE PRIMO TEMPO
51' Conclusione aerea di Boldrini di poco fuori.
63' Conclusione di Casucci dalla distanza con palla fuori.
71' Baldanzi di testa sfiora il gol su insidioso angolo di Casucci.
75' GOL CHIESINA UZZANESE: Casucci realizza su rigore concesso da Conti di Firenze per un fortuito mani in area di un giocatore ospite.
83' GOL CHIESINA UZZANESE: Grande apertura di Pippi per Simoncini che da posizione defilata lascia partire uno stupendo tiro che si insacca nell'angolino alto della porta difesa da Cerri.
FINALE PARTITAAl Bramalegno di Chiesina Uzzanese, Chiesina Uzzanese batte Sanromanese 2 a 0.

Vincono in trasferta a Altopascio i Veterani 3-0
pareggia il MarliaNievole 0-0 con la Vergine dei Pini
perdono i Giovani Via Nova 2-1 a Spianate
La lotta playout ancora incerta: si deciderà domenica 17 aprile
Fonte: US Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: