Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Rinnovo permesso Ztl on line, cittadini infuriati, Tosi (Pd): "Approssimazione dell'amministrazione"

5/3/2024 - 16:23

Il consigliere comunale del Partito democratico Paolo Tosi interviene sui permessi Ztl.

 

"Sta facendo infuriare molti cittadini la nuova procedura di rinnovo on line del permesso Ztl.

Era stata sbandierata come una procedura più veloce e immediata, a oggi addirittura sembra che ancora non sia possibile accedere con lo spid, cosa quanto meno singolare per un servizio fornito da una pubblica amministrazione, anch’io ho provato più volte senza risultato, oltretutto non c’è un link dedicato e il malcapitato utente dopo vari tentativi e telefonate vane è costretto a scrive una mail al gestore e ricevere un link, poi gli viene chiesto di caricare tutta una serie di documenti, molti cittadini scoraggiati, hanno rinunciato e proveranno ad andare di persona anche perché non tutti hanno a casa uno scanner, ma andare di persona dove? Negli uffici che il sindaco Tomasi ha promesso di riportare in centro? No, bisogna recarsi alle Fornaci in via Gentile dove è stato aperto uno sportello dal gestore. Gli uffici e funzioni in centro saranno per la prossima volta caro Tomasi.


Ma se oltre al permesso Ztl residenti si volesse richiedere anche di un permesso disabili per la Ztl? Allora tutto cambia e si ritorna in via Pertini al comando dei vigili urbani ma solo il martedì e il giovedì come in una sorta di gioco dell’oca dove il pistoiese è costretto a girare mezza città o perdersi nella caccia al tesoro di link più o meno visibili o di un operatore che risponda al telefono. Gli anni precedenti con la vecchia gestione tutto era più semplice, arrivava la notifica di pagamento e poi direttamente il permesso a casa. Se poi come sembra molti opteranno per l’appuntamento di persona ci sarà anche il problema di gestione di una mole di utenti così numerosa da ricevere in ufficio.


Ci sarebbe da ridere ma in realtà è una cosa seria vista l’approssimazione che questa amministrazione sta mettendo anche nella gestione di questi servizi che invece di semplificare la vita dei pistoiesi la complicano e non poco facendo perdere molto tempo e tanta pazienza.


Possibile che non si riesca mai a fornire un servizio che funzioni da subito senza sempre far pagare lo scotto dell’approssimazione ai cittadini pistoiesi?


Mi riferiscono che anche per l'abbonamento parcheggio sarà obbligatorio inserire un numero di targa, ma se un cittadino ha più autovetture o vuol cedere l’abbonamento per un periodo a un familiare? Non era più semplice lasciare l’abbonamento con la precedente modalità? Anche perché non si capisce la motivazione, se si acquista un abbonamento sarebbe logico che lo si potesse utilizzare con l’auto che più si preferisce, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca…


Faccio una proposta di buon senso affinché venga ripristinata la precedente modalità, molto più semplice e meno farraginosa, almeno fino a che la nuova procedura sia rodata e priva di problemi, non può ricadere sul cittadino l’approssimazione dell’amministrazione. Invito anche a trovare una collocazione unica e magari in centro per l’erogazione di tutti i permessi e poi non prevedere l’inserimento del numero di targa negli abbonamenti. Innovare anche a Pistoia dovrebbe far rima con semplificazione, purtroppo da noi fa rima con problemi per i cittadini".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/3/2024 - 20:50

AUTORE:
Nena

Se vuoi contattare l Inps o on line o fischi .
Chi si lamenta che gli uffici siano alle fornaci , gli dovrebbe essere tolto il permesso per mancanza di buon senso .
Chi cercs un permesso per ZTL , credo abbia una macchina ,
Allora ci monti sopra , vada agli uffici alle Fornaci do Ve troverà certamente posto per la sosta e la faccia finita .
Lo scanner ? Ma in quale mondo ?
Dal telefono puoi contattare la copisteria , inviare una foto o quel che vuoi , e passare a ritirare la copia quando vuoi e spendi pochi centesimi .
Ma veramente la gente se non si lamenta non è contenta . Ben altri sono gli addebiti per questa giunta di posfascisti , ma questa no .