Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
All'auditorium del circolo Hitachi lo spettacolo "Kuna e il branco"

6/3/2024 - 10:47

«Non un concerto, non una narrazione, non uno spettacolo teatrale. ‘Kuna e il branco’ è una celebrazione dell’anima femminile». Si presentano così Chiara Guarducci, Marika Improta e Cristina Rosati, le protagoniste dello spettacolo “Kuna e il branco - Donne, guerriere, guaritrici e sacerdotesse nel tempo” che andrà in scena venerdì 8 marzo all’Auditorium del circolo aziendale Hitachi: “Kuna” è l’incontro di tre professioniste del canto, accomunate, oltre che dalla musica, da una visione della donna come libertà, come espressione incondizionata della propria memoria femminile; il “Branco” è l’unione di un gruppo “aperto” di voci femminili che insieme portano sul palcoscenico un repertorio che si muove tra le voci delle donne di vari paesi, varie religioni, vari modi di vivere la spiritualità e il femminino.

 

Un repertorio che spazia da canti sacri a sabba, da brani conosciuti a brani inediti o ricercati nelle varie tradizioni sacre e profane, attraversando sonorità differenti, sottolineando gli innumerevoli aspetti dell’essere donna. Kuna, infatti, significa donna in lingua guaranì.

 

«Con questo progetto - dichiarano le protagoniste - abbiamo voluto lanciare una sfida, estendendo l’invito a questa esperienza a qualsiasi donna vi voglia partecipare, a qualsiasi lupa decida di unirsi al branco. Proprio per l’alta finalità inclusiva e l’intento di condivisione tra donne, il branco non è un coro di voci istruite con finalità estetiche, ma un insieme di anime che si muove compatto, forte e determinato verso la consapevolezza del potere femminile e del diritto di far emergere la propria voce. Un branco dove ognuna attinge dalla forza delle altre per proseguire il proprio cammino».

 

“Kuna e il branco” è l’incontro di professioniste e amatrici del canto, donne di ogni età che uniscono le proprie voci proponendo uno spettacolo che trova nella condivisione di essere donna la propria cifra stilistica. Uno spettacolo originale e coinvolgente che non a caso va in scena il giorno della festa della donna. Ad accompagnare le voci del branco ci saranno il polistrumentista Tomo, Lorenzo Del Pero alla chitarra, Vincenzo Lo Monaco al pianoforte, Claide Magrini alla batteria ed Emanuela Galeotti al gong, alle campane e al tamburo sciamanico. Edi Fanti, Gianna Capecchi e Valentina Pisaneschi si alterneranno sul palco per recitare una selezione di brani a tema.

 

Lo spettacolo avrà inizio alle 20:30 e per l’occasione il pubblico avrà la possibilità di unirsi a musicisti e cantanti per la cena. Ingresso 10€, spettacolo + cena 25€. Info e prenotazioni al numero 351 8270336.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: