Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.
L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.
Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze.
Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.
Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda.
Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.
Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.
Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.
Si conclude con un incremento di volumi rispetto agli anni precedenti la campagna “Festa della Donna” 2024 di Flora Toscana. Il Direttore Simone Bartoli, nel commentare la campagna, sottolinea che “nonostante vi fossero pronostici produttivi ottimali sia da un punto di vista di quantità che di linearità di offerta del prodotto simbolo della festività, la mimosa, le condizioni climatiche delle settimane immediatamente precedenti la festività, la 9 e la 10, hanno innescato un cambio importante dello scenario”. Infatti, a causa delle piogge e della grandine che hanno colpito le zone di produzione, che sono molto circoscritte ad aree geografiche precise e tradizionalmente dedicate a questo prodotto stagionale, si sono ridotti i quantitativi disponibili e si sono complicate le dinamiche logistiche di approvvigionamento: in alcuni casi la raccolta è iniziata in ritardo e in altri la qualità del prodotto si è ridotta, non consentendone l’immissione sul mercato. “In questo contesto e nonostante le difficoltà incontrate” prosegue il Direttore “la campagna portata a termine in questi giorni dalla cooperativa è stata sena dubbio positiva visto l’aumento dei volumi rispetto agli anni precedenti e il generale incremento della domanda su tutti i mercati serviti”. Parole di soddisfazione anche dal Presidente Ugo Conforti: “Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti e ringraziamo tutti i collaboratori che in queste giornate ad elevata intensità profondono un impegno e una passione senza eguali”.