Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si conclude con un incremento di volumi rispetto agli anni precedenti la campagna “Festa della Donna” 2024 di Flora Toscana. Il Direttore Simone Bartoli, nel commentare la campagna, sottolinea che “nonostante vi fossero pronostici produttivi ottimali sia da un punto di vista di quantità che di linearità di offerta del prodotto simbolo della festività, la mimosa, le condizioni climatiche delle settimane immediatamente precedenti la festività, la 9 e la 10, hanno innescato un cambio importante dello scenario”. Infatti, a causa delle piogge e della grandine che hanno colpito le zone di produzione, che sono molto circoscritte ad aree geografiche precise e tradizionalmente dedicate a questo prodotto stagionale, si sono ridotti i quantitativi disponibili e si sono complicate le dinamiche logistiche di approvvigionamento: in alcuni casi la raccolta è iniziata in ritardo e in altri la qualità del prodotto si è ridotta, non consentendone l’immissione sul mercato. “In questo contesto e nonostante le difficoltà incontrate” prosegue il Direttore “la campagna portata a termine in questi giorni dalla cooperativa è stata sena dubbio positiva visto l’aumento dei volumi rispetto agli anni precedenti e il generale incremento della domanda su tutti i mercati serviti”. Parole di soddisfazione anche dal Presidente Ugo Conforti: “Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti e ringraziamo tutti i collaboratori che in queste giornate ad elevata intensità profondono un impegno e una passione senza eguali”.