Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
La vendita sul Mercato dei fiori della Toscana a Pescia della mimosa per la festa della donna 2019 è stata caratterizzata da un afflusso di prodotto in misura maggiore rispetto allo standard stagionale stimandosi nel 40% di prodotto venduto in più rispetto allo scorso anno, e da un aumento della qualità.
Il prezzo medio ponderato all’ingrosso al kilogrammo della mimosa è diminuito del 15% rispetto allo stesso periodo del 2018. Mentre per le piante in vaso i prezzi sono stati in linea con quelli dell’anno precedente, con alcuni aumenti per le taglie più grandi e la conformazione più compatta con la fioritura rigogliosa. Segnalate alcune difficoltà nelle vendite delle taglie più piccole, per la concorrenza con piante non innestate provenienti dalla Sicilia.
I vivaisti locali che coltivano di piante di mimosa innestata, continuano a garantire qualità e durata dei propri prodotti, offrendo negli ultimi tempi anche fronde fiorite recise di mimosa con le stesse garanzie. Infatti, le fronde di mimosa vengono recise al giusto grado di maturazione e correttamente conservate per poi esser controllate poco prima di essere vendute o spedite, sostituendo i rametti che presentano una alterazione della qualità.
Per la produzione di mimosa recisadi quest’anno, il clima è stato un formidabile alleato, le basse temperature che hanno caratterizzato il mese di gennaio e dell’inizio di febbraio, unite al rialzo termico della terza decade di febbraio e dei primi giorni di marzo, e la presenza di minore umidità ha fatto sì che la fioritura della mimosaabbia rispettato perfettamente le scadenze programmate in prossimità dell’otto marzo.
Ciò ha comportato il raggiungimento della massima qualità e un aumento significativo delle quantità offerte alla vendita, dopo un biennio di scarsa produzione e di qualità non eccelsa.
In questo periodo il comparto della mimosa recisa ha spinto moderatamente la commercializzazione delle altre specie floricole e del verde ornamentale.