Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il cantiere edile. Profili professionali a confronto è il tema dell’incontro che si terrà venerdì 15 marzo nella sala Maggiore del Palazzo comunale, con inizio alle 14.45. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Forense, in collaborazione con l'Ordine degli architetti, il Collegio dei geometri e l'Ordine degli ingegneri, e il patrocinio del Comune di Pistoia.
Un evento che si pone l’obiettivo di approfondire le tematiche legate al mondo del cantiere edile e dei professionisti che vi operano, per favorire la crescita e la formazione continua nel settore. Il programma prevede una serie di interventi e dibattiti volti a esplorare le tematiche legate ai profili professionali presenti nei cantieri edili, con particolare attenzione agli aspetti giuridici, tecnici e organizzativi. Un convegno interdisciplinare, dunque, in cui si confrontano 4 ordini professionali della provincia: architetti, avvocati, geometri e ingegneri.
Dopo la registrazione dei partecipanti, alle 15 sono previsti i saluti istituzionali, dei rappresentanti degli ordini professionali e della Fondazione Forense. Seguirà una tavola rotonda, che sarà introdotta dall’avvocato Claudio Pini su “Cenni preliminari di strategia difensiva". L’incontro vedrà, poi, gli interventi dell’avvocato Armando Altavilla su “Decadenza e prescrizione nell’appalto – una riflessione sull’onere della prova”; il magistrato del tribunale di Pistoia Elena Piccinni su "La giurisprudenza in materia di appalto e il quesito del Ctu"; l’architetto Laura Bucciantini su "Il cantiere per il restauro e la conservazione di un edificio vincolato"; il geometra Mirko Meoni su "Il direttore dei lavori architettonico – Compiti e responsabilità"; il presidente dell’ordine degli ingnegneri di Pistoia Tommaso Giusti su "Il coordinamento della sicurezza e il project management per l’organizzazione e il controllo del cantiere". Previsti alle 18 il dibattito e la conclusione dei lavori.
La partecipazione è possibile previa prenotazione tramite sistema Sfera o inviando una mail a segreteria.fondazioneforensept@gmail.com. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si prega di contattare la segreteria della Fondazione Forense.