Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Corse clandestine di auto e moto sportive nella zona industriale di Albinatico, polemica anche politica

16/3/2024 - 18:35

lI consigliere comunale di Fratelli d’Italia Sara Scalini, capogruppo dell’opposizione “Centro Destra per Ponte Buggianese” ha presentato un’ interrogazione al sindaco Nicola Tesi a seguito di numerose segnalazioni di cittadini che lamentano una situazione, ormai alla deriva, nella zona industriale della frazione di Albinatico, per il transito ad altissima velocità, specialmente la sera o nel fine settimana, di motorini, moto a auto sportive. 
“Abbiamo ricevuto tante segnalazioni dai cittadini che risiedono nella frazione di Albinatico, nei pressi della zona industriale, i quali ci riferiscono di essere esasperati dalla grave situazione venutasi a creare per la convivenza con un inquinamento acustico di giorno e nei fine settimana di notte, notevole” - afferma il consigliere di opposizione Sara Scalini -. 
“Ci segnalano, sempre per il problema specifico, la presenza, in particolare nei giorni festivi, di diverse decine di persone (non solo ragazzini) che, in sella al proprio motorino, a motocicli di diverse cilindrate, o al volante di automobili sportive, sfrecciano a velocità elevatissime nelle strade limitrofe, ritrovandosi nei parcheggi di via Albinatico di fronte ai capannoni industriali o in piazza Bruno Buozzi”. 
“Ci hanno segnalato addirittura che sulla strada vengono apposti dei birilli - prosegue Scalini - che fanno pensare alla delimitazione di un circuito e quindi a gare clandestine ben organizzate, che mettono in serio pericolo l’incolumità dei pontigiani, visto che nei giorni in cui si radunano queste persone, vi è un affollamento di mezzi veloci in un’area in cui, gli abitanti della zona, spesso escono di casa per una passeggiata a piedi o con i propri animali domestici”. 
“Con la presente interrogazione - conclude il consigliere di Fratelli d’Italia - chiediamo al sindaco di farci sapere se lui e la Giunta sono a conoscenza di questa grave situazione nell’area industriale di Albinatico che, a quanto abbiamo raccolto dalle testimonianze dei residenti, si protrae da anni e recentemente sarebbe degenerata”. 
“E, nel caso affermativo, vorremmo sapere se in tutto questo tempo sono state disposte attività di controllo e repressione del fenomeno attraverso l’ausilio di Polizia Municipale, Carabinieri e forze dell’ordine preposte. Soprattutto, visto che ora li abbiamo informati, facciano presente ai pontigiani quali sono le loro intenzioni per risolvere questo grave problema lamentato dai cittadini di Albinatico”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/3/2024 - 20:22

AUTORE:
Giuseppe

Quindi siete vivi ……

22/3/2024 - 20:31

AUTORE:
Piero

Pontigiano abbi pazienza ma non si capisce un cappero su cosa vuoi dire e cosa vuoi fare ,rimane il fatto , come hanno scritto, che in questo Comune ci sono e non sono pochi gli elenchi fatti è una piccolissima parte dei problemi che ci sono e fra maggioranza e minoranza fanno a gara a chi fa' meno , tanto pantalone paga sempre,importante è bersi un buon caffè. La gara è a chi fa' meno , salvo presentarsi per avere il voto.

22/3/2024 - 16:27

AUTORE:
pontigiano

Vedo che come al solito diventa una gara a chi ce l'ha più lungo o più corto a secondo dei casi o della convenienza,chiaramente mi riferisco alle varie appartenenze politiche.
In tutti o quasi tuuti gli argomenti non c'è mai la costruttività,da tutte le parti,nel coalizzare idee o soluzioni nemmeno di fronte in questo caso quando si parla soprattutto della sicurezza e non solo questa ma della vita stessa.Sia per chi vive in quelle zone ma anche per chi fà queste corse clandestine che spesso hanno a che fare con giovani ragazzi incoscenti ma sempre di giovani si parla.Onestamente troverei intelligente nonchè senso civico pretendere da tutti coalizzarsi in unico obbiettivo per far sì che non diventi NUOVAMENTE teatro di tragedie forse già annunciate.
Siete sempre in campagna elettorale perennemente,fate voi...

22/3/2024 - 10:28

AUTORE:
Giulio

I problemi effettivamente sono tanti i Vigili Urbani non si vedono mai per le strade ad educare i cittadini alle regole del codice della strada , i trattori dei vivaisti che viaggiano in lungo e largo per le strade ad alta velocità e spaccano tutti gli asfalti e alzano i terreni con ghiaia varie , fogne che si dice scarichino nei fossi emanando puzzi di fogne a gogò, si potrebbe continuare ,gli uffici che vanno a rilento ecc ecc ecc. Per favore fate qualcosa dimostratevi che ci siete veramente.

21/3/2024 - 13:47

AUTORE:
Elettore

Caro Pontigiano hai poco da puntualizzare in difesa di un gruppo che purtroppo non esiste e non fa niente, non si acquista il consenso con il lodarsi , gli elettori vi seguono e francamente la delusione è tanta, lasciate elo dire da uno che vota per voi. Anche per il problema relativo alle corse clandestine è gravissimo , fatto bene ad intervenire ma non basta, a questo punto se tutti hanno fatto da gnorri bisognerebbe procedere con una denuncia alla Autorità competenti.Se non andate in fondo ai problemi segnalati e poi fermarsi perché tanto io ho sollevato il problema ilio dovere è compiuto, e no signori troppo facile , dovete andare fino in fondo.
Troppe passerelle inutili

20/3/2024 - 23:57

AUTORE:
Pontigiano

Finalmente c' e' un gruppo di Cdx che fa' opposizione, speriamo che sia la volta buona.

19/3/2024 - 10:08

AUTORE:
Cittadino

Il Centrodestra non deve stare zitto ,no no no , casomai ho detto il contrario " finalmente vediamo che esiste " ,però questo è
un problema, sono tanti i problemi già da inizio di questa legislatura, non potete rimpiattarvi dietro agli in cui ci sono state divisioni strumentali per fare vincere la sinistra ,la storia la conosciamo bene , voi però non dimostrate di essere tanto efficienti , i problemi sono tanti e non intervenite mai, era iniziato un attacco sui problemi con interventi anche su queste pagine poi una frenata brusca improvvisa e tutto è stato nascosto , ora riapparite con questo problema ,se effettivamente volete fare una politica efficace ci sono tanti problemi in questo comune ,non vero che tutto funziona e allora datevi da fare e vfatecelo vedere senza chiacchiere senza permalosissimi , tenete conto che siete lì per questo non per sfilate in passerella. Si dovrebbero vedere e sentire anche i Consiglieri Regionali , i Parlamentari anche essi sono tutti assenti , appariscono solo per prendere voti.....

18/3/2024 - 18:57

AUTORE:
Giannetto

Quindi il soggetto della frase è noi
Il messaggio è diretto ai Pontigiani e così , con una bella interrogazione si molla la patata al Sindaco e quindi il problema è altrove ?
Si parla di decennale uso improprio del territorio con lamentele dei cittadini . Ma chi fa interpellanze e magari qualche telefonata , in un francobollo di territorio non riesce a gestire o seguire il fenomeno ?
Che storia .

18/3/2024 - 18:03

AUTORE:
Il professore di Italiano

Curioso che lei con questo italiano così impeccabile voglia fare lezioni di come si scrive un comunicato stampa alla dottoressa Scalini. Il comunicato è chiaro e si rivolge alla Giunta, mi pare di capire. Ed è sacrosanto che il sindaco Tesi, così amato da tutto il paese e attento alla sicurezza dei suoi cittadini, risponda nel merito della questione.

18/3/2024 - 17:59

AUTORE:
Ma guarda un po'

Quindi, cosa dovrebbero fare i consiglieri di Centro Destra? Stare zitti? Se sono anni che c'è questo problema ad Albinatico e un consigliere di Centro Destra, peraltro eletto solo pochi mesi fa, si impegna per risolvere e aiutare i cittadini, quindi anche lei, che si firma cittadino, non va bene? Vada a cercare chi negli anni scorsi, negli scorsi 10 anni, ha rappresentato il centro destra in consiglio comunale, vada a cercare chi per idioti personalismi ha perso sempre le elezioni a Ponte Buggianese, Vada un po' a sentire che grande lavoro hanno fatto per il paese. Vada a sentire il tanto ineccepibile e incontestabile Sindaco Tesi, se era a conoscenza di questa grave questione sollevata dalla consigliera. Facciamo i complimenti a questa ragazza, Sara Scalini, che eletta da poco si dimostrando capace e volenterosa. Il centro destra finalmente ORA c'è anche a Ponte Buggianese.

17/3/2024 - 12:27

AUTORE:
Elettore

Quanto segnalato è molto molto molto grave, nessuno controlla ? Nessuno ha mai controllato ? Vogliamo scherzare ? L Amministrazione Comunale che fa'?

17/3/2024 - 1:15

AUTORE:
Cittadino

Non si sapeva ,grande evento : esiste il Centrodestra in Consiglio Comunale a Ponte Buggianese.
E da quel di che fanno casino nell' area delle fabbriche ad Albinatico e nessuno controlla , speriamo visto che si è svegliato sto Centrodestra faccia qualcosa.

16/3/2024 - 19:07

AUTORE:
Giannettino

Proprio vero che la politica è aperta a tutti .
Un comunicato come questo termina con " visto che ora li abbiamo informati , " riferente di a Giunta e Carabinieri .
Ma con una interrogazione , al più ha segnalato geneticamente alla Giunta un problema che a suo dire di trascina da anni . E quindi ?
Tutta la sua attività di consigliere nei confronti dei cittadini , inizia e finisce qui ?
Non pensa che potrebbe farsi carico di aiutare queste persone che subiscono danno da una attività non lecita ?
Che pena