A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il consiglio direttivo della Camera penale di Pistoia presenta una sua iniziativa di protesta.
"Il fenomeno dei suicidi in carcere e altri luoghi di detenzione nei primi mesi del 2024 è in drammatica ascesa, con la frequenza atroce di quasi un morto ogni due giorni.
Le condizioni dei detenuti e delle detenute, a volte in attesa di giudizio, sono a dir poco drammatiche: sovraffollamento, carenza di spazi, mancanza di presidi igienici, sanitari e psichiatrici. La conseguenza è un diffuso stato di disperazione e di abbandono.
Questa situazione di assoluta mancanza di tutela della dignità umana impone una soluzione immediata. Ormai non si tratta neppure più di tutelare il rispetto delle persone ma di preservarne la vita.
Per tentare di arginare questa strage in atto, un deciso intervento delle istituzioni e della politica è improcrastinabile. Purtroppo, nonostante l’emergenza umanitaria in atto nelle nostre carceri, si persevera con politiche e legislazioni irrazionali e dannose.
La Camera penale di Pistoia aderisce all’astensione dalle attività giudiziarie deliberata dall’Unione delle Camere penali italiane per la giornata del 20 marzo. Al fine di sensibilizzare la cittadinanza tutta e le forze politiche di ogni colore su una situazione drammatica, nella mattinata verrà tenuto un presidio davanti al Palazzo Pretorio in piazza del Duomo a Pistoia con diffusione di materiale.
Se è vero che lo stato delle carceri è lo specchio della civiltà di un Paese, oggi quello specchio ci rimanda un’immagine di inciviltà e disumanità. Indegna di uno stato democratico di diritto che voglia reputarsi anche solo lontanamente tale.
E’ il momento di intervenire, non c’è più tempo".