Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Il consiglio direttivo della Camera penale di Pistoia presenta una sua iniziativa di protesta.
"Il fenomeno dei suicidi in carcere e altri luoghi di detenzione nei primi mesi del 2024 è in drammatica ascesa, con la frequenza atroce di quasi un morto ogni due giorni.
Le condizioni dei detenuti e delle detenute, a volte in attesa di giudizio, sono a dir poco drammatiche: sovraffollamento, carenza di spazi, mancanza di presidi igienici, sanitari e psichiatrici. La conseguenza è un diffuso stato di disperazione e di abbandono.
Questa situazione di assoluta mancanza di tutela della dignità umana impone una soluzione immediata. Ormai non si tratta neppure più di tutelare il rispetto delle persone ma di preservarne la vita.
Per tentare di arginare questa strage in atto, un deciso intervento delle istituzioni e della politica è improcrastinabile. Purtroppo, nonostante l’emergenza umanitaria in atto nelle nostre carceri, si persevera con politiche e legislazioni irrazionali e dannose.
La Camera penale di Pistoia aderisce all’astensione dalle attività giudiziarie deliberata dall’Unione delle Camere penali italiane per la giornata del 20 marzo. Al fine di sensibilizzare la cittadinanza tutta e le forze politiche di ogni colore su una situazione drammatica, nella mattinata verrà tenuto un presidio davanti al Palazzo Pretorio in piazza del Duomo a Pistoia con diffusione di materiale.
Se è vero che lo stato delle carceri è lo specchio della civiltà di un Paese, oggi quello specchio ci rimanda un’immagine di inciviltà e disumanità. Indegna di uno stato democratico di diritto che voglia reputarsi anche solo lontanamente tale.
E’ il momento di intervenire, non c’è più tempo".